Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 21 luglio 2012

21/07/2012 Sabato mattino. Quei pesci di nome...

Buon giorno,

Quei pesciolini che si muovono sinuosamente nell'acquario del BLOG, per intenderci in alto a destra, subito sotto alla mano sulla tastiera, hanno destato molto interesse nelle mie lettrici e nei miei lettori... Vuoi perché ogni giorno cambia il colore del fondo, vuoi perché cambia il colore dei pesciolini...sta di fatto che quei minuscoli animaletti, che si dimenano come quelli veri, interssano. Così molte lettrici e lettori, soprattutto i più giovani, mi chiedono chiarimenti...
Vi ho già segnalato che i pesciolini seguono il mouse...provate! Posizionate il mouse in un punto del quadrato e loro, al motto di "CARPE DIEM" corrono dietro alla freccetta! Qualcuno ha notato un'altra cosa. Anzi, mi scuso che non vi ho avvertiti del "giochetto". Se voi, nell'area dell'acquario, fate un click con il mouse, rilasciate il mangime ai pesciolini che subito si scagliano ad abbuffarsi...e fanno anche tanti piccoli cerchi nell'acqua...Più click, più mangime, più movimento dei pesciolini... SEMBRANO VERI....dice qualcuno...e io vi rispondo: SONO VERI!
Ve li voglio far conoscere ad uno ad uno...per questo li ho fatti "vestire" con colori diversi. Questi sono, infatti, pesci camaleontici, in grado di farvene vedere di tutti i colori...
Ma procediamo per ordine... I nomi dei pesci, animaletti musicali, sono questi: DO, RE, MI, FA, SOL, LA, SI, BEMOLLE, BEQUADRO, DIESIS....
Conosciamoli meglio... Intanto vi POSTO una bella foto di famiglia... BELLINI, vero? (Come disse l'autore della "NORMA" a proposito dei suoi figli)



Partiamo da sinistra a destra...

Il primo è DO (rosso), un pesce molto altruista, sempre pronto a donare ciò che ha... Subito dopo arriva RE (giallo), un po' altezzoso...si crede un PRINCIPE! Il terzo (grigio) è quello che si prende sempre le responsabilità per gli altri: MI. Quando chiedo: "Chi è stato a fare questo?" Lui risponde subito: "sono stato MI". Poi viene il più laborioso: FA (nero)! Il più introverso, sempre isolato, mai collaborativo (blu): SOL... Anche il successivo non è tanto socievole...LA(grigio, in alto)....infatti sta sempre lontano... Il più accondiscendente è il settimo: SI' (verde)... Abbiamo poi gli ultimi tre. BEQUADRO (giallo), amante dell'arte, sempre alle mostre di pittura, BEMOLLE (blu), un po' giù di corda.... e DIESIS (rosso), lui è il più irascibile.... sempre ALTERATO!  
Insomma... proprio una bella famiglia di pesciolini! D'altra parte, quale gadget migliore per invitare i lettori nel BLOG che si intitola: "Enrico PESCE, Music".... Non sto a dirvi che tipo di pesci sono...vi dico solo che mi rispecchiano molto...sempre indaffarati, cangianti...operosi e guizzanti... C'è solo una differenza sostanziale tra me e i pesciolini... LORO SONO MUTI... Io no, se no farei il DIRETTORE D'ORCHESTRA...ah ah ah ah ah...

Buona giornata!

1 commento:

  1. Ogni tanto una pesciade mattiniera ci vuole! :) mn

    RispondiElimina