Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 23 luglio 2012

23/07/2012 Lunedì pomeriggio. ACQUI IN JAZZ E' SALVO!

Buon pomeriggio...

Subito la buona notizia! IL FESTIVAL ACQUI IN JAZZ E' SALVO!

Ve ne ho parlato qualche giorno fa, ricordate? L'edizione 2012 era stata sospesa per mancanza di fondi... D'altra parte a Torino hanno chiuso il CENTRO JAZZ... non è, purtroppo, un problema solo nostro. E' un dramma che va ben oltre i confini comunali, provinciali, regionali... E' un DRAMMA NAZIONALE! Molte attività di prestigio stanno morendo o sono già morte.
In questo momento difficilissimo per la Cultura e per la Musica c'è un piccolo, ma significativo, segno di voglia di crederci da parte di tutti. La mia proposta presentata al nuovo Sindaco del Comune di Acqui Terme, Enrico Bertero, è stata accolta. Dunque, noi musicisti acquesi suoneremo gratuitamente per salvare "Acqui in Jazz"... I dettagli nei prossimi giorni. Questo è solo il primo di molti risultati,  spero, che spero di ottenere con la mia nuova rete di associazioni... Non vi dico altro...ci sto ancora lavorando...sarò più preciso appena sarà prondo il LOGO!

Bene...andiamo oltre...e passiamo a parlare del concerto di questa sera...

Uhm....guardo il cielo...non mi piace per niente!



Sarò più preciso...mi piace molto...guardate che belle nuvole.... Il fatto è che il concerto di questa sera è di nuovo ALL'APERTO!!!!!

Speriamo bene!

Per augurarvi buon JAZZ ad ACQUI...nel mese di AGOSTO...vi posto alcuni link pertinenti...

Il primo è un cimelio, l'esecuzione dal vivo di Charlie Parker e Dizzy Gillespie  di "Hot House" in una ripresa televisiva del 1952. Con i due "mostri sacri", anche Dick Hyman, al pianoforte, Sandy Block, al contrabbasso, e Charlie Smith, alla batteria...



A seguire, altri due "miti" del Jazz, Dave Brubeck e Paul Desmond, nell'esecuzione di un brano conosciutissimo di Brubeck, "Take Five"... Con loro, in questo concerto tedesco del 1966,  Eugene Wright, al contrabbasso, e Joe Morello, alla batteria...

Non voglio essere da meno e vi posto i link di due mie interpretazioni: variazioni jazz sul preludio in do min di J. S. Bach e il brano di Bruno Martino, "Estate"...



Buon ascolto... 

Nessun commento:

Posta un commento