Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 8 luglio 2012

08/07/2012 Domenica pomeriggio. Spain...

Buon pomeriggio,

Immagino moltissimi di voi adagiati mollemente al sole del mare, del fiume, dei monti, della campagna...vi immagino così anche perché  oggi sto ricevendo meno voti del solito su Net-Parade.it. Così i miei diretti antagonisti per il terzo posto nella TOP 100 dei siti di tutti i generi, mi stanno raggiungendo. E' così quasi tutti i pomeriggi a partire dalle 17:00. Poi, piano piano, riesco a recuperare e a mantenere la terza piazza (la prima posizione nella classifica dei siti musicali è invece nettamente nelle mie mani).
Per cui, se non vi siete ancora stufati, fate qualche volta l'operazione voto. Un click su questo link:



e uno su "sì; confermo il voto". Tutto lì...

Ora parliamo di cose serie. 

L'altro giorno vi ho scritto del concerto che Chick Corea e Stefano Bollani hanno tenuto a Tortona il 3 luglio... Vi riposto alcune fotografie scattate da Carolina...





Per vederne altre, cliccate sul post di giovedì 5 luglio (pomeriggio).

Ora, in questa calda domenica, vi voglio suggerire l'interpretazione del celeberrimo brano di Chick Corea, SPAIN, nell'interpretazione del fantastico duo. La performance si riferisce al concerto tenuto dai due grandi musicisti in  occasione di Umbria Jazz 2009 (per la precisione il  13 luglio 2009).
Come da partitura il brano è preceduto dal tema del Concierto de Aranjuez...In questa versione Live, però, non trovate eseguito letteralmente il tema di Spain. Questo emerge qua e là tra i soli dei due musicisti...ascoltate con attenzione...




Di nuovo vi posto, infine, la mia versione di SPAIN + ROSALINA (= ROSALINDA) scritta per ACROSS DUO...



Buon pomeriggio balneare o casalingo che sia....

Nessun commento:

Posta un commento