Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 28 febbraio 2014

28/02/2014 Venerdì mattino... PENSIERI SERI... La durata media di un abbraccio...

Buon giorno...

Ieri vi ho fatto immaginare... Ho usato questa fotografia... L'ho "pescata" nella rete... All'immagine dei due bimbi sono stati aggiunti dei cuoricini pulsanti... Tutto lì...
Avete ragionato? 
No, un momento...non volevo usare il verbo ragionare... Certe cose bisogna sentirle...e non certo con le orecchie... Se si sente con le orecchie significa che non si sente con il cuore... Si può sentire con le orecchie e questo può produrre un sentimento che nasce e scoppia dal cuore... Ma per "sentire" come intendo io...beh...ci vuole tutto di noi...
Allora... Andiamo per ordine...

Lo scatto era questo...


Ora riporto questa breve frase che è circolata pochi giorni fa nella rete e parla di abbracci...

"La durata media di un abbraccio tra due persone è di 3 secondi. Ma i ricercatori hanno scoperto qualcosa di fantastico. Quando un abbraccio dura 20 secondi, si produce un effetto terapeutico sul corpo e la mente. La ragione è che un abbraccio sincero produce un ormone chiamato "ossitocina", noto anche come l'ormone dell'amore. Questa sostanza ha molti benefici sulla nostra salute fisica e mentale, ci aiuta, tra l'altro, a rilassarci, a sentirci al sicuro e calmare le nostre paure e l'ansia".



Cosa ne pensate?  
A me non interessa verificare la veridicità di questa affermazione...a me interessa il gesto in sé... Non serve sapere se un abbraccio di venti secondi sia più efficace di quello di tre... Quello che è certo, e assolutamente bello, è che nell'abbraccio due persone si accolgano e si ricevano vicendevolmente ...
E non importa se sia un abbraccio di due innamorati o di due amici...o di un padre e di un figlio...o di una figlia...o di una madre... E' il gesto che fa la differenza...



Finire tra le braccia di un altro significa fidarsi... Io mi affido a te che mi accogli... Potresti stritolarmi...togliermi la vita...invece no...quelle braccia diventano uno scrigno...e tu il loro tesoro...
L'amore ha tanti gesti nel proprio vocabolario...ha il bacio...le carezze, l'intimità... Tra questi c'è certamente l'abbraccio... Così è per l'amicizia...che sia quella "maschia" dei "guerrieri"...o quella delicata di due amiche...


Allora sapete cosa dovete fare oggi? Dovete avvicinarvi alla persona che amate...o a un amico...o a un genitore...o a un nemico...e dovete abbracciarlo... Per pochi secondi... Tre...dieci...venti secondi...fate voi... Regalate...e regalatevi...un abbraccio... Anzi, per essere ancora più soddisfatti e utili, provate ad abbracciare la prima persona che incontrate questa mattina...anche se non la conoscete... Il rischio che questa si spaventi è grande...ma vale la pena tentare...



Mi piacerebbe che fosse proclamata la giornata mondiale dell'abbraccio...una giornata nella quale TUTTE/I...possano avere come unico obiettivo quello di abbracciare il numero maggiore possibile di esseri umani...
Utopia? Sogno? Delirio? 
Mentre rispondete alle mie domande incominciate ad abbracciare...il mondo...subito...



Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento