Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 9 febbraio 2014

09/02/2014 Domenica pomeriggio... Questa sera tutti con Carolina e Mattia...


Buon pomeriggio...



Sono ancora in questi bei posti del cuneese e mi  godo le soddisfazioni del Day after... Devo però subito rientrare nella mia presenza mentale e ricordarmi, e ricordarvi, che questa sera ad Acqui Terme, alla fonte del vino, dietro al tempietto della "Bollente" si esibiranno Carolina Piola e Mattia Niniano, due giovanissimi e promettenti musicisti...

 

Quante volte ve ne ho parlato? Ora avrete la possibilità di vederli all'opera dal vivo...
Come ho scritto la scorsa settimana, Carolina e Mattia si distinguono per la raffinatezza delle loro esecuzioni, tutte rigorosamente dal vivo... Nessun computer, nessuna macchinetta... Solo il pianoforte, o i pianoforti, la chitarra, o le chitarre e le loro voci...
Carolina e Mattia si esibiranno in uno spazio molto stretto... Voglio proprio vedere come faranno a gestire il micro palco... I due valenti musicisti, infatti, si alternano al pianoforte e, molto spesso, inforcano le loro chitarre... Uno spettacolo nello spettacolo...


Carolina, l'altro giorno, mi ha detto che lei e Mattia hanno dovuto organizzare il repertorio in funzione proprio dello spazio...onde evitare i continui cambi di strumento... Questa sera, a partire dalle 19:00-19:30, potrete ascoltare un repertorio di circa venticinque brani... E' la prima volta che si esibiscono ad Acqui Terme e in un recital completo...
Si passerà dalla musica italiana a quella internazionale con molta disinvoltura... Carolina Piola e Mattia Niniano interpoleranno composizioni celeberrime ad altre bellissime e non  molto indagate... Non mancheranno le loro creazioni...belle, vive, sincere... I due musicisti hanno fatto della ricerca uno dei loro motivi di studio e approfondimento...  Anche questo l'ho già scritto l'altro giorno...


Le parole non sono sufficienti...dovete toccare con mano...anzi...con orecchio... Questa sera, a partire dalle 19:00-19:30, alla Fonte del Vino, in piazza della Bollente n.8, potrete sentire e ascoltare...e degustare un aperitivo di notevolissima qualità... Sono andato di persona a sperimentare...l'altra sera... Davvero buonissimo...

Ecco il LINK dell'evento FACEBOOK...


Ed ecco i canali YouTube all'interno dei quali potrete fare qualche ascolto...giusto come antipasto...





Da non perdere...

Io ci sarò...e voi?

A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento