Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 7 febbraio 2014

07/02/2014 Venerdì pomeriggio.... Qualcosa in più su se io fossi un angelo....

Buon pomeriggio...


Ieri vi ho parlato un po' nel dettaglio del mio nuovo spettacolo che debutterà il 16 febbraio ad Alessandria...


Questo è il titolo: "Se io fossi un angelo"...
La storia la sapete... Riassumo in poche parole: i personaggi di alcune delle più celebri canzoni di Lucio Dalla si animano, diventano "reali", fanno ragionamenti... I loro dialoghi conducono a conoscere meglio alcuni aspetti della vita artistica del grande cantautore bolognese...


Oggi, per tenere desta l'attenzione sul nostro lavoro, posso parlarvi del cast e dei brani che eseguiremo...
Ecco la scheda tecnica...

Se io fossi un angelo
Spettacolo in un atto di Enrico Pesce
dedicato a Lucio dalla e alle sue più belle canzoni
Da un'idea di Archicultura

Attori: Compagnia dei LANZAchenecchi
Francesca Anello
Davide Dellazazzera
Erica Gigli
Giorgia Musso
Costanza Luongo
Yuri Sinigaglia
Maria Rita Torino
Cristian Villani

Cantanti:
Alessia Antonacci
Valentina Azalone
Sabina Ganora
Xhina Gina Hilviu
Marco Benzi
Stefano Zoanelli

Pianoforte:
Enrico Pesce

Immagini:
Barbara Elese

Audio:
Gianfranco Leporati



Quali canzoni canteremo? Beh...abbiamo fatto una scelta di far ascoltare le più belle, quelle più intime...quelle più elevate dal punto di vista artistico... Non sempre saranno le più famose... 
Per intenderci non troverete "Attenti al lupo"... Potrete invece ascoltare: "Le rondini", "Anna e Marco", "L'anno che verrà", "Piazza grande", "Balla ballerino", "Cara", "Futura", "4/3/1943", "Nuvolari", "Com'è profondo il mare", "Caruso", "Se io fossi un angelo", "Nanì", "La sera dei miracoli"...


Non potete perdervi la prima... Anche perché il tasso artistico della giovanissima compagnia è davvero altissimo!


Ora, per salutarvi, vi lascio in compagnia dell'omaggio che, primo fra tutti, ACROSS DUO ha tributato al grande artista nei giorni immediatamente successivi la sua scomparsa...



A questa sera... 

1 commento:

  1. Come sempre , complimenti vivissimi Enrico e il dispiacere di essere lontani....:::)))

    RispondiElimina