Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 9 febbraio 2014

09/02/2014 Domenica mattino... PENSIERI SERI... Bello...davvero...

Buon giorno...

Il concerto di ieri sera a Brondello, in provincia di Cuneo, è stato bello... Altre parole non so esprimere...
Parlo di un bello "estetico"...molto più profondo...ricco di emozioni...
L'emozione di vedere arrivare un pubblico numerosissimo... Competente e numerosissimo... Tra tutte quelle persone c'erano anche molti musicisti... Alcuni decisamente importanti...
...Bello...




E poi c'era lui, Giorgio, un amico che non è un amico...ma un fratello...gemello... Ci conosciamo da tempi lontani...non ci vediamo per anni...eppure siamo sempre in sintonia... Giorgio abita a Saluzzo...anzi a Revello... E' stato facile trovarci...in quei posti ai piedi del Monviso...


...e con lui le sue splendide figlie Eleonora e Marianna... 


Onorato di avere tra il pubblico anche il sindaco di Brondello, Dora Perotto...nella fotografia vicino a me... Dall'altra parte il simpaticissimo Ivano, titolare del bellissimo ristorante "La torre"...e poi lui...Giorgio...mio amico fraterno...

Bello avere il sindaco in platea... Non capita molto spesso... Dalle mie parti quasi mai...


Il pubblico è pronto...seduto...




Il concerto inizia...




Un brano dietro l'altro... 
...Bello!









Il pubblico è attento...



Alla fine è standing Ovation...




 ... Bello...
Una nota stonata?
Sì...una c'è stata...
Il pianoforte era davvero mediocre... Mai avuto a che fare con uno strumento simile... Ogni nota aveva un suono differente... I bassi sbilanciati... I medi nasali... Totale sbilanciamento tra le note della tastiera sotto al DO3 (per intenderci il DO centrale) e quella sopra alla stessa nota
Pazienza...il concerto è stato veramente bellissimo... Non è il pianoforte che fa la differenza... Io e Claudio siamo stati veramente soddisfatti...
Tuttavia, alla fine del concerto, non mi è spiaciuto che quello strumento se ne andasse... D'altra parte non è colpa sua...povero "animale indifeso"... Ferito...vecchio... Mi fa persino tenerezza... Non i noleggiatori...
Li conosco bene... Fortunatamente non sono quelli con cui lavoro quotidianamente... E' comunque triste pensare che quelle persone abbiano pensato di trattarmi così...come dire..."non ti stimiamo e ti molliamo una ciofeca"... 
Magari pensavano non me ne accorgessi...
In realtà se ne sarebbe accorto persino Beethoven nell'apice della sua sordità! E persino i miei allievi più piccoli avrebbero notato l'infima bassezza del livello di quel Yamaha C3...


A parte il pessimo pianoforte la serata è stata bellissima... Amo il mio lavoro...fatto di note, di concerti...di paura...di godimento...di luoghi e gente nuova da conoscere...fatto di emozioni... 
Quante volte l'ho già scritto?  Ebbene...lo scrivo ancora una volta... Amo il mio lavoro...
... davvero... Grazie vita che mi hai fatto nascere con questa possibilità...

Buona giornata...

3 commenti:

  1. Buongiorno Maestro. Sono contenta che il concerto le abbia dato tante emozioni. Nelle sue parole si sentono soddisfazioni e gioia, frutto dell'impegno che lei mette nel suo lavoro. Probabilmente verrò allo spettacolo ad Alessandria il 16.02. Buona giornata. SE

    RispondiElimina
  2. Maestro, anche noi amiamo il Suo lavoro. Ci rappacifica col Mondo, ci da` la forza di andare avanti. Grazie davvero. Candy

    RispondiElimina
  3. Buongiorno maestro!
    Bravo/bravi per il concerto di ieri sera!
    Belle le parole del post e l'energia che trasmetti quando parli del tuo lavoro! Non è facile fare ciò che piace specie professionalmente parlqndo, ma la tua passione è un vero incentivo per noi e per i giovani che devono valutare e credere che qualcosa di buono ci sia sempre.
    Buona giornata!

    RispondiElimina