Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 17 febbraio 2014

17/02/2014 Lunedì mattino... PENSIERI SERI... Il giorno dopo...

Buon giorno...


Ore 05:21… Suona la sveglia… Cavoli…no…è già ora! 
Sono stanco… Direi morto… Sono esausto… Il Week End non c'è stato…intendo quello del riposo… Molti di voi sanno già che quello appena terminato è stato il fine settimana di Lucio Dalla… Ieri pomeriggio è andato in scena, per la prima volta, il mio spettacolo "Se io fossi un angelo"…




L'ho scritto nelle vacanze di Natale… serena Panaro, il "motore" che mi ha fatto muovere, mi ha telefonato a metà dicembre e mi ha detto: "abbiamo la possibilità di fare lo spettacolo su Dalla il 16 febbraio alla Gambarina"… Me ne aveva parlato la scorsa estate… A quei tempi la giovanissima Presidente di "Archicultura", associazione bellissima della mia città, Acqui Terme, mi aveva parlato di un'ipotetica rappresentazione dello spettacolo in questione al "Fraschini" di Pavia…
Non avendone più notizia, ci ho dormito sopra…o meglio…non ho dormito su altri progetti… IELUI, "Pianissimo", il CD delle  "invenzioni barocche per piano solo",  il CD di ACROSS DUO…
Nel frattempo, sempre a dicembre, Auser, Libera e dirigenza della mia scuola hanno stabilito che a maggio avrebbe debuttato lo spettacolo sul, o contro, il gioco d'azzardo… 
Naturalmente non avevo ancora scritto  nulla…
Inutile dirvi che, non sapendo dire di no, ho detto a Serena che il 16 febbraio saremmo stati alla Gambarina… Non avevo ancora contattato i LANZAchenecchi…né le POKER SINGER…ne altri…
Sapevo che se li avessi cercati li avrei trovati… 
Infatti…eccoli…puntuali…tutti presenti… Non ho chiamato tutti… Ho cercato quelli che avevano le caratteristiche per questo spettacolo… Tutti hanno detto sì…
Ed eccoci qui…alla Gambarina… Tutti pronti per "lottare" di nuovo per far uscire fuori la nostra anima…quella che commuove…che ci commuove… Tutti sfiniti...di fronte a una pizza veloce, consumata tra una prova e l'altra...







Insieme a noi anche altri "aggiunti"… Marco Benzi, vecchia conoscenza (con noi ha già lavorato molto)…e Stefano Zoanelli, cantante dalle indubbie doti vocali e interpretative… E poi Erica Gigli, alessandrina…anche lei con trascorsi in questo manipolo di sognatori…
E poi Ginafri… Gianfranco Leporati… Un amico…vero…che non ti fa mai pesare nulla… Lo chiami e c'è… Gli dici che non ci sono soldi…e lui, come un vero amico, dice che lui non lo fa per i soldi…




Eccomi lì…con loro…a vedere il mio pensiero che prende forma… "Se io fossi un angelo" l'ho scritto tra una riga e l'altra de "La vita in gioco", lo spettacolo che debutterà l'8 maggio al Municipale di Casale Monferrato… Non mi pareva possibile arrivare in tempo all'appuntamento del 16 febbraio...
Eccoci, invece, alla Gambarina…dopo una giornata estenuante di prove…preceduta da un'altra giornata di duro lavoro…quella di ieri…
Il pubblico arriva un'ora prima… Alle 16:00 ci costringe a interrompere le prove… Si capisce subito che arriverà un mare di gente…
Così è… E' un delirio… La struttura non è in grado di ospitare tanta gente… Ogni volta il seguito di persone è tanto…aumenta sempre… Mi spiace molto per coloro che non sono riusciti a trovare un posto comodo... Purtroppo l'arrivo del pubblico ci ha colti impreparati...come uno Tsunami...ma buono...carico di regali per noi...applausi forti...scroscianti...sentiti...




Non resta che rintanarci nel "camerino" e dedicarci al rito propiziatore delle tre "M"...


"Dai forza...tutti qui... TUTTI!"... Non inizio senza un corale "Merda...MERDA...MERDA!"


Le mani convergono al centro... "Ohhhhhhhhh"...."Uno...due...Tre"....


L'urlo si scatena... Non importa se sente il pubblico... E' il suo bello!



Inconsapevoli celebriamo il rito mentre il pubblico assedia la Gambarina...


sempre di più...


Parte la presentazione...


Parte lo spettacolo...

















In un soffio arriva il finale...



La massa impressionante di gente si alza, ci abbraccia... E' bellissimo... Questo Tsunami tutti lo vorrebbero incontrare...


Piano piano la folla se ne va...come l'acqua che ha invaso ogni cosa... E noi lì...ancora vibranti di emozioni...li vediamo andare via...



Il palcoscenico microscopico che ci ha ospitato si svuota... Ecco ora è davvero tutto finito... Rimangono gli oggetti di scena... testimoni di quello che è stato



Lunedì mattina...ore 05:21... suona la sveglia... Ah...già devo andare a scuola... E io che stavo così bene a crogiolarmi in quel sogno che è poi la realtà di ieri... Un sogno in cui io e gli altri miei amici, ex allievi, allievi, professionisti...abbiamo passato un po' di tempo con Lucio Dalla...e con un pubblico bellissimo che ha ballato con il proprio cuore al tempo delle nostre parole e delle nostre note...
Ok...mi alzo...vado incontro a un nuovo giorno...e a nuovi progetti... Ho voglia di rifare tutto...e di fare altro...ho voglia di giorni come ieri...ho voglia di vivere...bene... Grazie a tutti quelli che ieri me lo hanno permesso...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento