Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 21 febbraio 2014

21/02/2014 Venerdì mattino... A cavallo tra PESCIADE e PENSIERO SERIO... Buona not(t)e...

Buon giorno...


Ok...sono le 05:21...come ogni mattina... La sveglia suona sempre così presto per me... Non è detto che sia così anche per voi... anzi...mi auguro proprio di no...per il vostro bene...
Quando la sveglia suona, alle 05:21, io mi fiondo giù dal divano alla velocità della luce... Sembro uno di quei pompieri che calano giù dalle brande al suono dell'allarme... Schizzano velocemente e corrono alla velocità della luce (artificiale) con gli estintori in mano... Li tengono stretti tra le mani...quasi come se fossero in via di estinzione...
Voi direte...ma di cosa vuole parlare oggi il nostro musicista-blogger? Beh...voglio semplicemente lamentarmi con voi, care lettrici e cari lettori, del fatto che, a causa della sveglia a ore piccolissime, e per colpa di una mole di lavoro immensa (badate bene...non IN MENSA...anche se la mia pancia sembrerebbe contraddirmi), io arrivo alla sera stremato e, di conseguenza, non riesco a guardare come vorrei il Festival di Sanremo...
Se dopo le 21:00 incomincio a lavorare, il problema non sussiste... Se però io mi parcheggio, inattivo, sul divano per più di cinque minuti...bon... E' FINITA! Vado immediatamente in Stand By... Mi manca solo il salvaschermo che gira per la fronte e sono a posto!
Insomma...che frustrazione! Sono un musicista...ho alcuni amici che suonano nell'orchestra del festival...e io non riesco a seguirlo... Lo so che è difficile seguire qualcuno o qualcosa stando comodamente seduti sul divano...tuttavia mi vergogno un po' (anche di questa battuta...in verità).
Guardate...non posso neppure dire che sia colpa delle canzoni o dei conduttori... Beh...a ben vedere...anzi...a ben sentire, io non ho ascoltato dei capolavori in questa edizione... Ne ho sentite poche di canzoni...tuttavia quello che mi è passato per le orecchie era tutto tranne una Musica di qualità... Per intenderci...in questi giorni, mentre guido, non mi succede di girare per le stazioni radiofoniche  in cerca delle canzoni sentite all'Ariston... L'anno scorso sì...mi è successo...
Sulla conduzione...beh (con tutti questi beh sembro quasi una pecora)...nulla da dire...anche se la loro formula, se non mi ha stufato, perlomeno mi ha annoiato un po'... Vedendo all'opera Fazio e la Littizzetto ti sembra di essere di fronte alla TV la domenica sera a guardare la trasmissione "che temo che fa"... Anche le cose belle (o almeno piacevoli), dopo un po' stancano... E' un po' come il caso Crozza... Su La7, in diretta, ti fa ridere... Alla quinta puntata incominci a cambiare canale... Poi il comico ligure (badate che non parlo di Grillo...) incomincia a essere replicato a tutte le ore...allora tu smetti di guardare la TV...
Sono quasi le  06:00...caspita...mi devo spicciare... A forza di scrivere di Sanremo finirò per fare tardi... Quello che dovevo dire l'ho detto... Anzi no...ancora una cosa... Sapete cosa mi è piaciuto di questa edizione del Festival di Sanremo? Ieri sera ci sono stati due numeri notevoli... Il ballerino disabile con le stampelle, veramente eccezionale, e il mega coro a cappella che è spuntato dal nulla tra le poltroncine dell'Ariston... Una sorta di Flash mob vocale veramente notevole...
La sera prima, invece, mi ero stupito di quel "vecchietto" di Claudio Baglioni...sempre arrampicato su quelle note impossibili... Sempre in bilico tra il riuscirci e il fallire... Trionfante...alla fine...con quella nota interminabile tenuta nel finale di "Mille giorni di te e di me"...
La sera prima ancora è stato Cat Stevens "Yusuf Islam" a farmi tornare indietro nel tempo con la sua voce non perfettamente intonata ma con l'accordatura perfetta delle emozioni...
E Franca Valeri? Meravigliosa...con la sua voce compressa in una cassa toracica che forse è diventata troppo debole per il suo timbro forte e divertente...
Del resto non so dirvi nulla... Ho visto direttori d'orchestra solfeggiare più che dirigere...ostentare creste improbabili e non adatte alla poca capacità gestuale... Ho sentito canzoni che non si vogliono far ricordare... Ho visto e ascoltato comunque troppo poco... Il sonno ha vinto...e, forse, mi ha salvato...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento