Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 22 febbraio 2014

22/02/2014 Sabato mattina... PESCIADE... Ode al sonno...

Buon giorno...


...Per modo di dire! 
E' da almeno tre mesi che dico e scrivo di essere stanco morto... Questo fine settimana si prefigurava come uno di quelli liberi da impegni artistici... Ho annusato l'odore del riposo... Questa mattina sapevo di non potermelo permettere...ma domani... Oh...sì...domani sarebbe stato un giorno bellissimo.
Avevo giurato a me stesso che avrei dormito senza curarmi di sveglie, BLOG, cani, pianoforte e tutto il resto...
INVECE...invece...INVECE...invece...INVECE...invece...INVECE..invece


A causa di lavori di manutenzione straordinari alla casa un mio amico verrà a darmi una mano... PROPRIO OGGI E DOMANI!
Mi ha detto: "Sabato e domenica, alle otto, sarò lì!"


Come sono sfortunato!!!!! E pensate che rimarrà tutto oggi e tutto domani... 
A questo punto mi è nata proprio dal cuore questa breve poesia...

Ode al Sonno

Ho sonno
sono l'ombra di mio nonno
fossi un pesce sarei un tonno
in un lago di Saronno

Son sveglio
ma non fermo lo sbadiglio
appassito come un giglio
calpestato da un coniglio

Mi vesto
non son proprio molto in sesto
non felice, molto mesto
ed ho il cuore che è in arresto.

M'impegno
se m'accascio non son degno
e così, senza ritegno,
della croce faccio il segno.

Poi esco
non mi sveglia questo fresco
né sto sole gigantesco
sbatto il cranio contro a un pesco.

Mi arrendo?
E se dopo mi riprendo?
Non ridete che mi offendo!
Ghigna pure il reverendo!?

Cammino
non capisco s'è mattino
poi finisco in un tombino
quasi quasi mi rovino

Mi alzo
sulle rotule rimbalzo
son rimasto pure scalzo
verso l'auto compio un balzo

Poi guido
troppo stanco, non mi fido
faccio bene ora mi uccido
"Cazzarola!!!!!" emetto un grido!

...

Sognavo
nel mio letto immaginavo
vado in bagno e lì mi lavo
forse oggi me la cavo...

Morale
se stai bene o sei stai male
dalla china si risale
ma dormire è l'essenziale!

Buona notte... PARDON... Buona giornata...











Nessun commento:

Posta un commento