Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 26 giugno 2014

26/06/2014 Giovedì mattino PENSIERI SERI... Il treno che passa....

Buon giorno...


Ieri mattina ho pubblicato questa fotografia...



Magari ho sviato un po' le vostre immaginazioni... Ho parlato dell'Italia calcistica...anche di quella che i calci li prende più che darli...

La fotografia originale era questa... 


L'ho scattata il giorno prima quando cercavo di andare a casa in fretta...più che altro per andare a terminare i lavori di composizione per ACROSS DUO... In seconda battuta c'era anche quel disastro di partita della nostra nazionale su cui non vorrei tornare...
Quel passaggio a livello che si chiude è sì reale ma anche, e soprattutto, metaforico... 
Cosa ne pensate?
Fate mente locale... Quante volte siete in auto, procedete di corsa verso il vostro ritardo da colmare e...ZAC...dietro alla curva...eccola...quella sbarra bianca e rossa inesorabilmente abbassata




Vi viene mai la tentazione di passare prima che quelle lame ferrose scendano e rischino di decapitare la vostra auto o, peggio, la vostra vita?
A me è capitato spesso...e capiterà ancora... Rischio qualche volta...ma solo quando i miei occhi vedono quella luce rossa accendersi...


Se arrivo e lei è già accesa, e mi fissa con aria di sfida, con le sbarre ancora sull'attenti, no...allora non rischio... In quel caso non so da quando è iniziato il meccanismo che porterà inesorabilmente alla chiusura della mia strada e porterebbe inesorabilmente alla chiusura delle mie velleità di essere vivente...se solo sbagliassi i tempi...
Non conviene proprio rischiare...
Però...quel passaggio a livello che si anima d'un tratto, e sempre sulle nostre ansie di arrivare, deve insegnarci qualcosa... Perlomeno deve insegnarci ad attendere... Siamo capaci? Molte/i di voi sì... Sono certo... Io un po' meno...
Guardate...il passaggio a livello che si abbassa rientra nella stessa casistica dell'automobilista che va lentamente proprio quando tu vorresti correre... E incominci a imprecare contro di lui e contro il destino che te lo ha fatto incontrare...
Invece dovresti prendertela solo con te stesso e con i tuoi tempi troppo stretti...
Se non dovessimo correre sempre dietro a noi stessi vivremmo più felici e più facilmente...
Ecco che cosa mi fa immaginare quel passaggio a livello che si chiude...e quella luce sinistra...ma neppure troppo...   



E volete, in chiusura, sapere una cosa? Volete che vi faccia una confidenza? Dopo il primo momento di sconforto, una volta visto quel serpente di ferro turgido e bicolore ammainato sulla mia fretta, mi calmo...mi fermo...o viceversa...(non ricordo quale delle due azioni avvenga prima) e...udite udite...mi godo quel momento di niente...tra i campi...il sole...la Musica della radio e i miei pensieri che, finalmente, incominciano a correre appena mi fermo...


Buona giornata... 

1 commento:

  1. Fermarsi, per immergersi nella propria fantasia. Attendere, per non rischiare di essere travolti dal treno. Ascoltare Musica nell'attesa che pare eterna... Questo è ciò che succede a me quando i miei occhi vedono quel simbolo rosso accendersi... Credo che non sia sbagliato... Maestro, quante lezioni di Vita ci regala sempre...! Con infinita stima. Candy

    RispondiElimina