Buon pomeriggio...
"Enrico Pesce Music" è un contenitore non solo delle mie idee ma anche di quelle degli altri...non solo della mia Musica ma anche di quella degli altri...non solo delle mie proposte ma anche di quelle di chiunque voglia portare "ricchezza" emotiva o culturale in queste pagine...
Ecco perché oggi accolgo con molto favore l'ascolto, purtroppo breve, suggerito dal bravissimo e talentuosissimo Mattia Niniano. Come molte/i di voi sanno, Mattia, è un grande fan del funambolico e geniale chitarrista australiano Tommy Emmanuel, noto soprattutto per la sua sorprendente tecnica di fingerpicking.
Il 6 maggio scorso Mattia mi ha convinto ad assistere a un suo concerto al Teatro Politeama di Genova... Pur conoscendo molte delle sue performance (ampiamente diffuse su YouTube), sono rimasto davvero colpito e incredulo di fronte all'inventiva e a un utilizzo di una tecnica così sbalorditiva da farmi rimanere smascellato (si dice? Boh? Comunque rende l'idea!).
Mattia ieri mi ha inviato il LINK di questa sua brevissima interpretazione della "Marcia alla turca" (o, se preferite, "Rondò alla turca"), il tempo finale della Sonata per pianoforte n.11, K331, in La maggiore di Wolfgang Amadeus Mozart.
Ve lo giro con molto piacere...
...e vi invito a raffrontarla con quella, già postata da me un po' di tempo fa, del pianista turco Fazil Say...
Una buona occasione per interrompere il vostro pomeriggio (quasi) estivo con aria fresca soffiata dalle menti vive e geniali che animano (fortunatamente) il nostro mondo...
Buon ascolto...
Nessun commento:
Posta un commento