Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 31 dicembre 2016

31/12/2016... Sabato mattina... Fuochi d'artiFish!

Buon giorno...



Ci siamo...eccoci giunti all'ultimo giorno dell'anno... E' il giorno che, certamente, odio di più!
E' l'apoteosi del culmine della tristezza delle feste che se ne vanno...
Quand'ero piccolo mi chiedevo sempre: "perché non fanno iniziare le vacanze di Natale una settimana prima del 25 dicembre?"
Sarei stato disposto a barattare i giorni di festa dal primo gennaio all'Epifania pur di avere quella soddisfazione...
Sono quelli i giorni da godere...quelli che precedono il Natale...con i mercatini, le parate della banda della città con i musici vestiti da babbi natale...
Invece le scuole hanno sempre chiuso i battenti il 23 dicembre (al massimo un giorno prima)... Il tempo di capire di essere in vacanza e TRAC...Natale era già andato...con tutta la malinconia che lasciava tra le briciole dei vari pranzi e delle varie cene...
Con la festa dell'ultimo dell'anno...PATATRAC...il colpo di grazia... Il primo gennaio ci si alza sempre con quel sapore del finito...definitivamente...
Che peso possono avere quei giorni residui di festa che precedono la Befana che, da sempre, ha il tremendo vizio di portare via ogni festa, ogni barlume di luminaria...ogni voglia di fare festa?
Lo so...sono problemi da poco...e so, signora, cosa sta pensando... Bisognerebbe dare un senso maggiormente religioso a queste feste... Sì...ma l'aspetto ludico godereccio è quello che ristora dal mazzo che ci facciamo per il resto dell'anno...
Fortuna che io all'ultimo dell'anno ho quasi sempre lavorato... Quel sapore amaro del primo gennaio in me, quando lavoro, resta un po' più amabilmente dolciastro...
Va beh...ho una testa contorta... No, SIGNORA, non CON TORTA (che poi in questo periodo ci starebbe meglio il panettone...o il pandoro)...intendevo una testa attorcigliata... No, signora, non mi riferisco ai nodi dei miei capelli... Intendevo una testa che si fa un sacco di problemi... NO, SIGNORA! Lo sa che non sono un matematico...i miei problemi sono prettamente esistenziali... 
Beh...in effetti...ha pure ragione lei... La Musica, in fondo, è anche un po' matematica...
Ad ogni modo...lasciamo i problemi a parte e permettetemi di farvi i miei più affettuosi auguri di una buonissima fine d'anno e di un ancora migliore inizio d'anno...
Per l'occasione la mia testa, con i miei irascibili e indomabili capelli, si trasforma nel migliore fuoco d'artificio per tutte/i voi... Anzi...come ho scritto nel titolo...la mia testa si trasforma, per tutte/i voi, nel più colorato fuoco d'artiFish!

Buonissima giornata...

1 commento:

  1. Buongiorno "artifish"!
    Voglio essere brava almeno oggi che è l'ultimo giorno dell'anno e dirLe che la penso esattamente come Lei circa le vacanze, le feste ed in particolare il Capodanno! Chissà mai perchè bisogna festeggiare? Non è un giorno come gli altri di 24 ore? Mah...comunque anch'io "lavoro" su più fronti ("ma non sono in guerra" come direbbe Lei).
    Aspettando il 2017...auguriiiii

    RispondiElimina