Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 8 dicembre 2016

08/12/2016... Giovedì mattina... Sincerità!

Buon giorno...

Oggi sarà una bellissima giornata...avrò un sacco di tempo per me...mi riposerò...ascolterò per ore la Musica...guarderò almeno tre film...
SSSSSSSSSSSSSSSSSSUI........



Immediatamente mi si allunga il naso...  
Già non ho un nasino proprio minuscolo...con tutte queste inesattezze, poi... SSSSSSSSSSSSSSSSSSUI........vedi come decollano le narici! Che poi...mica decollano...semmai...denasano...
INSOMMA...questo POST ha preso una brutta piega...come dice il mio parrucchiere (quella volta all'anno in cui lo vado a trovare) quando non riesce a domare quei mie capelli...peraltro decisamente non arrendevoli...
Detto questo...
Avete fatto mai il conto di quante volte al giorno siete sincere/i e quante, invece, no?!
Badate bene...non si tratta di dover per forza dire delle mega balle!
In 24 ore credo che ognuno di noi si trovi nella condizione, direi necessaria e - spesso - involontaria, di dire delle "bugie"...o, se preferite, delle mezze verità...
"Ma come ti sta bene quel cappellino!"
"Hai un aspetto fantastico!"
"Che piacere mi fa rivederti!"
"Hai suonato benissimo!"
"Che bello che è il tuo fidanzato!" (vale anche per il caso al femminile)
"Non sei invecchiata/o per nulla"
"Altro che madre e figlia...sembrate sorelle!"
"Hai cucinato divinamente!"
"La tua casa è bellissima!"
...
Potrei andare avanti sino a Natale (che, peraltro, è assai vicino)... Mi fermo... Avete capito, no?!
Nella vita quotidiana di un uomo...e di una donna...inciampiamo sempre in numerosissime situazioni in cui è sicuramente più conveniente dire una microballa...o, se preferite, una verità "smussata" negli angoli... 
Questo è da ritenersi moralmente corretto? Sarebbe forse meglio essere sempre spietatamente sinceri...costi quel che costi?
Insomma, trattandosi di microballe a scopo edulcorante direi che non dovremmo sentirci troppo in colpa...soprattutto se la piccola bugia viene detta a persone che non  hanno un rapporto troppo intimo con noi... Nei confronti di un amico, di un/una fidanzato/a, di un familiare, invece, direi che si dovrebbe usare sempre e assolutamente la più trasparente sincerità...
Parecchi anni fa, nella mia non breve parentesi politica durata dieci anni, mi sono trovato a fare un po' di propaganda pre-elettorale (poca, in verità)... Naturalmente ho chiesto il voto a parenti e amici... Uno di questi, uno dei miei "fratelli", la sera della  lunga giornata elettorale mi ha confidato di non avermi dato il voto poiché un altro candidato di una lista concorrente gli aveva promesso mari e monti (ogni riferimento all'ex presidente del consiglio è, fortunatamente, puramente casuale)...
Lì per lì mi sono molto arrabbiato... Poche ore dopo, però, ho compreso il vero valore di quell'amico (tutt'ora uno delle persone a cui tengo di più)... Nell'intimità della cabina elettorale nessuno aveva visto il suo voto... Quella sera il mio amico avrebbe potuto cacciarmi una balla e dirmi che mi aveva dato il voto... Invece lui, da vero amico, non ha voluto prendermi in giro e mi ha detto la verità...
Gran cosa l'amicizia...
Detto questo, in nome della vostra ormai quinquennale amicizia, cosa ne pensate dei miei EMOTIFISH?
SIGNORA cara...eccola...buon giorno dell'Immacolata!
Lei mi sta dicendo che sono piccoli capolavori?

SSSSSSSSSSSSSSSSSSUI........

SIGNORA!!!!! Perché mi dà le spalle? Perché scappa via di corsa? Si faccia vedere in faccia...
Non capisco perché sia fuggita così repentinamente...e senza più guardarmi...mah?!
Ad ogni modo...

Buona giornata e buona festa...

Nessun commento:

Posta un commento