Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 1 dicembre 2016

01/12/2016... Giovedì pomeriggio... Gli anni passano...le emozioni restano


Buon pomeriggio...

Che strana vita...



Due anni fa, proprio in questi giorni (il 30 novembre e il 1 dicembre), debuttava ad Acqui Terme la nuova edizione di IELUI... Un anno e mezzo di preparativi da giocarsi tutto in due giorni...anzi due sere...gremite di gente..
Dieci anni prima (cioè dodici anni fa), (più o meno) negli stessi giorni, nella stessa città nasceva IELUI...



Un anno fa, il 30 novembre è stato invece il momento del debutto ufficiale del Film  "Un posto sicuro"... a Casale Monferrato, città da cui tutto ebbe inizio...  Nel capolavoro di Francesco Ghiaccio c'era la mia colonna sonora...


Sono passati dodici anni legati dall'indissolubile comune denominatore dell'amore...quello paradossale della storia di IElUI, talmente inverosimile da sembrare vera,  e quello drammaticamente vero di UN POSTO SICURO...




Strani giochi del destino... Queste giornate a cavallo tra novembre sono spesso le più importanti della mia vita..."cinematografica" e "teatrale"... Il filo rosso che le lega è sempre lei...la Musica...la mia...



Cito letteralmente quello che ho scritto lo scorso anno in questi giorni: "Un anno fa, in questo momento, avevo un'ansia feroce... 
Come sarebbe andata la prima della nuova edizione? Come avrebbe reagito l'acustica del palacongressi di Acqui Terme? E il pubblico?


"Con me, a dividere quel momento drammaticamente bellissimo, c'erano più di cento amiche e amici... Volontari dell'arte, del cuore, dell'altruismo..."





"Insieme abbiamo costruito un'impresa colossale... Insieme abbiamo fatto la storia degli eventi della nostra città... Era difficile ripetere l'impresa di dieci anni prima..." 

b
"Una sfida nella sfida...eppure ci siamo riusciti...grazie a tutti quei cuori pulsanti e danzanti sui ritmi della nostra storia..."


"Molte di queste persone erano le stesse di dieci anni prima...molte altre erano nuove.... Tutte, quelle "vecchie" e quelle "nuove", sono entrate in IELUI...e non  ne usciranno mai più completamente..."




Eh...che nostalgia...oggi, più che mai, mi sento vicino a tutte quelle amiche e a quegli amici, compagne/i di un'"avventura" meravigliosa nel mondo della Musica...e mi sento vicinissimo a Francesco Ghiaccio, amico di lungo corso...e compagno di viaggio nel mondo dell'Arte!












Per tornare a IELUI...capita...che in giorni come questi mi viene proprio da pensare: "otto anni non sono poi così tanti, visto come passano veloci... E se lo rifacessimo nel 2024?!"



Buona serata...

Nessun commento:

Posta un commento