Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 24 dicembre 2016

24/12/2016... Sabato mattina... Sono verde...

Buon giorno...

Ecco...oggi sono verde!
Come, signora?! Come faccio a essere verde?
Così...



Come faccio a essere così sorridente se sono così verde?! Beh...signora...lei parte dal presupposto che essere verde sia un fatto assolutamente negativo...
A volte lo è... Basterebbe aggiungere un bel "al" e già il discorso cambierebbe... Non capisce, signora? Spiego meglio: "oggi sono al verde!" Di certo non sarebbe una cosa bella! Che poi non è neppure vero... Essendo io un "pesce", se fossi un'acciuga, sarebbe persino una cosa buona essere al verde... Come essere umano, invece, la situazione appena descritta sarebbe categoricamente da evitare...
Ma...andiamo avanti...
"Oggi sono verde!"... Beh...certo...se questo "incarnato" dovesse incarnare (e scusate la ripetizione) una condizione umorale non sarebbe cosa buona... "Oggi sono verde dalla rabbia!"... Uhm...suonerebbe proprio male... Ma se io dessi quel tocco di ecologismo alla frase, beh, allora...essere verde diventerebbe una cosa buona e giusta!
E poi...il verde, nella letteratura fumettistica, non è forse un segno di forza? Di che colore è l'invincibile Hulk? Brava, SIGNORA! E' proprio VERDE!
"Cose dell'altro mondo"...sento dire dall'acida signora Eulalia (ecco...semmai il suo  nome è cosa dell'altro mondo!)... La sua esclamazione, peraltro, ha un nesso... Forse i marziani, nella letteratura fantascientifica, non sono verdi?
Insomma...con questo verde se ne vedono proprio di tutti i colori!
Roba da uscirne daltonici!!!!!
E' la vigilia di Natale...bisogna dare un senso a questo POST che pare essere un po' monocolore... Uhm..., ma come posso fare? ormai ho intrapreso un "percorso verde" da cui non riuscirò ad uscire... Il verde è anche il colore degli alberi di natale...bene...è già qualcosa...ma non basta... E quindi?!
A Natale bisogna cercare di essere tutti sereni...a Natale la tristezza, la rassegnazione la solitudine dovrebbero essere bandite dalle tavole imbandite... Dovrebbe esserci solo un senso di festa...dovremmo essere circondati dai soli simboli di pace e di speranza! ECCO!!!!! Ho trovato!!!!!! Questo POST diventa, in extremis, l'augurio che nel cuore di tutte/i voi che state leggendo alberghi il senso più profondo della speranza...e la speranza, da che mondo e mondo, è indiscutibilmente di colore... VERDE!

Buonissima, ma buonissima sul serio, giornata!



Nessun commento:

Posta un commento