Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 9 dicembre 2016

09/12/2016... Venerdì mattina... Ho un diavolo per capello...

Buon giorno...



Ebbene sì...oggi ho un diavolo per capello...
Perché?!
SIGNORA!!!! Lo sa che facendomi questa domanda potrebbe farmi adirare ancora di più?!
Ad ogni modo...
Il fatto è questo...
Tutti attendono i giorni di festa per riposarsi, girovagare di dove in dove... Ieri, per esempio, sarebbe stata proprio la giornata giusta per andare a visitare i mercatini di Natale... A parte che la mia scuola, essendo aperta anche di sabato, non ha programmato il ponte...
Torniamo a noi...dicevo...
Tutti attendono i giorni di festa per riposarsi, girovagare di dove in dove...io, invece, attendo le domeniche e i giorni di festa infrasettimanali per comporre, scrivere le orchestrazioni per il liceo musicale... Insomma...qualcuna/o di voi potrebbe dirmi che sono un... (scegliete voi l'appellativo)...
Infatti lo sono (qualsiasi cosa abbiate pensato)...
Dunque...il fatto è questo... Ieri era l'8 dicembre...un giorno festivo, come tutte/i voi sapete... 
Mi sono organizzato per benino... Come ogni giorno festivo ho compilato la lista delle cose da fare... Credo di esagerare sempre un po'...perché, alla fine, delle cose segnate riesco a farne (se va bene) la metà!
Ecco perché ho un diavolo per capello...
Come, SIGNORA?
No...non si tratta del Milan e dell'allenatore Fabio Capello... A pensarci bene, però un po' ha ragione... Quando il nostro ha ricevuto l'incarico di allenare il Milan qualcuno avrà ben pensato: "ecco un diavolo per Capello"... Ma non spacchiamo il capello in quattro...povero...che male ci ha fatto? E poi cosa dovremmo spaccargli...le braccine e le gambine?
Dunque, signora, che mi stava dicendo?
Mi dice che sono fortunato perché ho una discreta chioma?
Beh...certo!
Ho vissuto nel patema tutta la mia giovinezza temendo di diventare calvo... Continuavo a toccarmeli, questi capelli, a tal punto che, per un certo periodo li ho persi davvero... Avevo quattordici anni... Il dermatologo, oltre a farmi fare per quattro mesi le applicazioni di azoto liquido, mi ha prescritto un calmante... L'ho preso due volte poi ho smesso immediatamente...mi faceva l'effetto contrario... In quei giorni altro che un diavolo per capello...ne avevo almeno TRE per ognuno!
Eh...sì....SIGNORA! Ho rischiato di perderli, i miei adorati capelli... E' per questo che non li taglio quasi mai...me li tengo ben stretti sulla mia testa...nella speranza che restino al loro posto...
Come, scusi?
Sì, signora! Le persone senza capelli non possono avere un diavolo per capello...ma si arrabbiano lo stesso...oh...se si arrabbiano!!!!!
Magra consolazione per loro, quindi, non avere un diavolo per capello!
D'altra parte, anche per questo, sono ancora più agitati di me...  
Al termine di questo post voglio rivolgere un pensiero affettuoso e un consiglio a tutte quelle persone agitate e senza capelli...
Cosa  voglio dire loro, signora?
Semplicemente questo: CALVI...STATE CALVI! 

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento