Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 11 dicembre 2016

11/12/2016... Domenica mattina... La febbre della domenica mattina...

Buon giorno...


E buona domenica...
...per voi...almeno...
Ho sentito dire che il primo avamposto dei bacilli dell'influenza 2016/2017 è arrivato e in Italia ha mietuto già 500.000 vittime...nulla in confronto a quello che capiterà da qui alla fine di gennaio che, a detta dei giornali, sarà un po' come la fine del mondo... Saranno così tante, infatti, le persone catturate dal morbo immondo dell'influenza da far gridare all'epidemia l'organizzazione mondiale della santità...PARDON...della SANITA'!
Io non so se sarà davvero un'epidemia...o meglio...io non so se quella sarà un'epideVOSTRA...ma so che l'epideMIA è già arrivata...
Da un paio di giorni, infatti, il bacillo maligno mi ha assalito e mi ha asservito...reso schiavo della tosse, del raffreddore, di attacchi febbrili e via discorrendo!
Sì, certo...SIGNORA! Capisco il suo ragionamento: "meno male che l'è capitato nel week end, così non ha perso giorni di scuola!"
Il (suo) ragionamento, non fa una grinza... Dimentichiamo, però, il fatto che io nei giorni inattivi del fine settimana mi accendo e lavoro il doppio degli altri giorni...
A tutt'oggi sono ancora qui che lotto con le partiture per l'orchestra del liceo musicale...e pensate che il concerto sarà tra poco più di una settimana...nulla più...
Sì...SIGNORA...anche questo è vero! Se fosse capitato il prossimo week end sarebbe stato quindi peggio... Venerdì 16 avrò le prove per il concerto di domenica 18...Sabato 17 avrò la scuola aperta nel mio liceo con relativo concerto dell'orchestra... Domenica 18 correrò a  Foligno per tenere il concerto con l'orchestra classica di Alessandria... Lunedì 19 dicembre sarò tutto il giorno al Teatro Chiabrera di Savona per le prove del concerto di Martedì 20...che mi vedrà impegnato tutto il giorno insieme ai ragazzi del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria, dell'Accademia "Ferrato - Cilea" e di Savona e alle prime parti dell'Orchestra Sinfonica di Savona...
Devo darle ragione, signora... L'influenza, la settimana prossima, sarebbe stata  mille volte peggio!
Vero è che vorrei vedere lei a comporre migliaia di note con tosse, tossine, starnuti continui, un mal di testa che fa persino luce e una febbre da cavallo...beh...diciamo, almeno, da cavalluccio marino...
Avete presente Mozart, nel celeberrimo film "Amadeus", quando, al termine della sua vita e della sua carriera, componeva con le energie ridotte al lumicino... Ecco...quella faccia...quelle occhiaie...sono le mie di questa mattina... Altrettanto non posso dire della Musica che esce dalla mia testa... In questo caso bisogna necessariamente fare le opportune differenze...purtroppo per me...
Ad ogni modo...ora vi lascio...continuerò a non farmi influenzare dall'influenza...continuerò a non fare raffreddare la mia ispirazione dal raffreddore...continuerò a scrivere pagine fresche...nonostante la febbre...
Farò finta di nulla anche oggi...sperando che la brutta "bestia" si stanchi di assediarmi e assetarmi...si assenti...se ne vada altrove... Io, per conto mio, la ignorerò anche nelle piccole cose di tutti i giorni... Così...non mi asciugherò i capelli neppure oggi...e me ne uscirò fuori casa con i capelli bagnati...e dritti...
...E speriamo che quella di oggi non sia la classica doccia che farà traboccare il vaso...PARDON...il naso!

Buona giornata...


Nessun commento:

Posta un commento