Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 29 dicembre 2016

29/12/2016... Giovedì mattina... Dopo la gola...il galà...

Buon giorno...

...e ben svegliate/i...
Eccomi qui... Oggi è giovedì... Ieri ero alle prese con la visita dall'otorino per problemi legati alla mia gola...oggi, invece, eccomi alle prese con la Musica...ed eccomi tuffato in un vero e proprio galà... Come potete vedere, per l'occasione, mi sono messo in ghingheri...e...pettinato...



Questa sera, infatti, presso l'auditorium Dolci Terre di Novi Ligure, parteciperò al "Gran concerto di fine anno".  Suonerò il pianoforte nell'Orchestra Classica di Alessandria, diretta dal M° Maurizio Billi. Con noi, a dividere gli oneri (spero pochi) e gli onori (spero tanti) ci sarà il favoloso gruppo InCanto Quartet!
Il programma sarà molto accattivante e attraverserà i vari repertori...dalla musica viennese, alla Musica da Film agli evergreen della Musica nazionale e internazionale...
Sarà una serata diversa dalle solite... Io, per esempio, non sono abituato a suonare il pianoforte in orchestra... Sono più avvezzo ai recital solistici... Sono esperienze interessanti, quella di questa sera e quella di una settimana fa, a Foligno...
Tutto mestiere che entra...
Inutile dire che sono abbastanza teso... Non è il repertorio che suono con consuetudine...né si possono fare decine di prove... Inoltre c'è la responsabilità di non fare errori per non mettere in difficoltà le compagne e i compagni di viaggio... Devo quindi  stare molto attento...ma questo è il bello, e l'affascinante, di questo lavoro...
Vado a studiare...e voi...aspettatemi...qui...ovviamente!

Buona giornata



Nessun commento:

Posta un commento