Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 17 dicembre 2016

17/12/2016... Sabato mattina... E se capovolgessimo tutto?

Buon giorno...



Questa mattina mi sono svegliato con un pensiero in testa...oltre ai capelli...che resistono (ancora): e se guardassimo il mondo a testa in giù?
Mi chiede come si potrebbe fare, SIGNORA?
Beh...ma scusi...è facile...non si è mai appesa a testa in giù...tipo pipistrello? Tra l'altro, scusi se glielo dico, ma lei ci assomiglia pure a una bella pipistrellona d'annata! No, scusi...non si arrabbi...non ho detto DANNATA! Ho detto "D", APOSTROFO, ANNATA...
No, non si arrabbi, signora! Non volevo dire che è vecchia...semmai VINTAGE... Come, scusi? Non sa cosa significa VINTAGE?
E comunque...avevo pensato, semmai, che si sarebbe arrabbiata di più per averle dato della "pipistrellona!"
Beh...signora...Ah...scusi...non vuole che la chiami "signora"? E come la dovrei chiamare? "Eulalia?" Ma davvero? No, non si arrabbi di nuovo!!!!! Non è che mi stupisco del suo nome...me ne compiaccio assai... E' molto...ehm..bello!
Dicevo... Signora Eulalia se non conosce il termine VINTAGE, allora è davvero un po' d'annata! 
No, signora! Sì...Signora! Scusi...sign... Cioè andiamo per ordine... 1) Sì...l'ho chiamata Signora Eulalia...scusi...non la chiamerò più signora...
2) Ho usato sempre l'apostrofo! GIURO! Lungi da m'è l'idea di apostrofarla diversamente! S'ignora comunque il fatto che l'ha portata ad arrabbiarsi così tanto... No, scusi, non l'ho di nuovo chiamata signora, GIURO! Semmai ho usato di nuovo l'apostrofo... "S", APOSTROFO, IGNORA...da ignorare... No, Sig...cioè...EULALIA! Non volevo dire che è IGNORANTE...ci mancherebbe altro!
Ma...insomma...mi spiega perché non riesco a finire il mio discorso? Perché fraintende tutto quello dico...cioè scrivo?!
Io volevo solo guastarmi per qualche attimo l'idea di stare con la testa in giù, vincere la forza di gravità...sconfiggere, anzi, le gravità del mondo... Stando con i piedi al contrario, lontani dalla terra che calpestiamo tutti i giorni, riusciremmo tutte/i, forse, a sconfiggere le tossine che ci assalgono ogni giorno...
A volte basta poco... Ricordo quando, da bambino, mi appendevo spesso ai rami di un ciliegio e mi facevo cadere il cielo addosso... Era bello... Mia nonna, che sentiva il peso, temporaneo, della responsabilità di tenere a casa sua un bambino piuttosto vivace, mi diceva sempre di stare attento... I rami del ciliegio sono spesso subdoli...finiscono per spaccarsi...senza preavviso... Io mi sono sempre fidato di quei rami e mi sono sempre srotolato verso il basso...come si fa con un tappeto per farlo respirare....
Non sono mai caduto da quel ciliegio...lo sentivo amico...e i miei capelli, certamente più lunghi di ora, sventolavano come le code di mille gatti in attesa di qualcuno o qualcosa...
Poi...un giorno, salito su un noce, solido, antico e rassicurante, più guardingo del solito, ho capito cosa temeva mia nonna... Quel giorno un ramo, decisamente grosso, mi ha tradito... Ha deciso di infrangere le mie velleità di uomo con la testa all'ingiù... Mi ha fatto cadere pesantemente a terra... Non ero andato su per volare...e far penzolare i miei capelli...ero salito, semplicemente, per raccogliere alcuni suoi frutti... Per mettermi a testa in giù mi sarei fidato SOLO del mio ciliegio fragile...
Con la schiena a terra ho sentito mancarmi il fiato... Non so come vi sareste comportate/i voi in quel frangente... So quello che ho fatto io... Senza più respirare, ho incominciato a correre come un dannato (SIGNORA, senza APOSTROFO)...mia nonna non riusciva a  starmi dietro e gridava in LOOP "o me signur....o me signur...o me signur...o me signur...o me signur..."
Non ricordo come ne sono uscito... So, però, che, da allora, prima di salire sugli alberi, ci ho pensato due volte...anche di più...
Come, signora? Come faccio, quindi a pensare di guardare il mondo a testa in giù?
Signora cara...si può fare tutto...volendo...volando...

Buona giornata...


Nessun commento:

Posta un commento