Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 13 dicembre 2016

13/10/2016... Martedì mattina... Nebbia...nebbia...nebbia...

Buon giorno...



Nebbia...nebbia...nebbia...e ancora nebbia...
Non so se voi che state leggendo avete il mio stesso problema...che poi è quello che hanno tutte/i quelli che lavorano viaggiando...o viaggiano lavorando...
Il problema si chiama nebbia... 
Quel pulviscolo minuscolo che crea un problema maiuscolo, sia all'alba che al crepuscolo...

Mi sveglio al mattino presto...con un occhio mezzo pesto...
mi avvicino  a quella doccia come uscisse da una roccia... 
L'acqua copre ogni mio arto...
manca poco che ho un infarto... 
                     A lavarmi come faccio 
se da sopra piove ghiaccio?
                    Alla fine son riuscito...
                                   in un lampo sono uscito...
                      coi capelli ben bagnati 
                 e dal freddo congelati...
Bene, bravo...complimenti...
                             batti pure forte i denti! 
                          Per fortuna mi rintano 
                    dentro l'auto...non lontano...
              Salgo e accendo ogni sua luce...
                     che però già si riduce...
                           Ma che caspita succede? 
Non si vede oltre il mio piede! 
     Sembro cieco, più non vedo
                  strizzo gli occhi ma poi cedo...
                            Nebbia c'è che Dio la manda
                                                  e il mio cuore, intanto, sbanda...
                                    E' una nebbia che sconfigge 
                                                  il cervello mio che frigge!
                                             Annebbiati sono i sensi
                               e ogni cosa a cui io pensi
                resta intonsa...muta e bianca
       frutto di una mente stanca.
                                Su, coraggio, vai avanti
                           sulla strada siete in tanti
                        se la nebbia esiste, e sia!
                  Sono in buona compagnia!
                         Ma è la nebbia, non nebbiolo,
e io viaggio, dunque...solo...


Buona giornata e buon viaggio a chi non si ferma...comunque sia il tempo...







1 commento:

  1. In ogni Tuo viaggio, in ogni Tuo volo... "credo" che non rimarrai mai... solo...
    Forse ti accompagnerà il Tuo "Angelo Jolly"...?!

    RispondiElimina