Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 28 dicembre 2016

28/12/2016... Mercoledì mattino... Dica Ah....

Buon giorno...



Eccomi qui...questa è la faccia che mi merito questa mattina...
Tra poco, infatti, andrò a fare una visita dall'otorino...
No, SIGNORA! Non vado a Torino... Vado non lontano da casa!
Perché mai dovrei andare a Genova, signora?
Scusi, forse non ci siamo capiti! Io devo andare dall'otorino ma non a Torino...e non m'importa se lei mi sta dicendo che a Genova c'è un clima migliore di quello di Torino...perché io non vado in nessuna delle due città! Non so se mi sono spiegato!
Mi chiede cosa ci vado a fare? 
Beh...una visita medica...
NO, SIGNORA! Non vado in AMERICA! Ma, mi dica un po'...è diventata sorda, per caso, in questi giorni?!
Perché, nel caso, potrei consigliarle di venire con me dall'otorino... Io, però, non vado per l'udito...
Signora, SCUSI! Non ho detto DITO! HO DETTO UDITO!!!!!
Inutile che mi dica che per un pianista le dita sono importanza...infatti io dico sempre "finché c'è dita c'è speranza!" Io non ho problemi a nessun dito e neppure all'udito! Io ho qualche problemino alla gola!
Oh...finalmente ha capito!!!!! Ad ogni modo mi ha appena fatto una domanda stupida...  "Cosa si preoccupa? Lei è un pianista...mica un cantante!" BRAVA, SIGNORA! Lei dimostra un acume non indifferente... NO, non ho parlato di CERUME...ho parlato di ACUME!!!!! E' vero che io non sono un cantante ma sono pur sempre un insegnante...e gli insegnanti, come lei saprà certamente, usano moltissimo la voce!
No, signora! NON VADO A GENOVA A VEDERE LA FOCE! 
Porca miseria (e lo dico a voi che leggete)...che fatica faccio con questa rimbambita!!!!!
In definitiva, quando faccio lezione nelle mie classi, vuoi perché sono popolate da persone diciamo..."effervescenti", vuoi perché mi infervoro a spiegare le mie materie, spesso mi ritrovo senza voce...che per un pesce dovrebbe essere la norma... Per me, invece, è un problema enorme...perché con la voce ci lavoro tutti i giorni e tutto il giorno... Se continuo così potrei rischiare di pregiudicare le mie corde...
No, signora...NON TAGLIO LA CORDA!
Insomma...spero che il dottore questa mattina mi dica che è un problema secondario...marginale...magari causato dal reflusso gastroesofageo...
Se così non fosse potrei rischiare di dovermi assentare da scuola per qualche tempo... Spero vivamente di no! Non so come potrei fare senza le mie adorate allieve e i miei adorati allievi...
Ad ogni modo...non mettiamo il carro davanti ai buoi...
No, signora...non le ho dato del VOI!
Inutile...questa mattina la mia "amica" deve essersi svegliata con un tappo nelle orecchie... A questo punto una domanda sorge spontanea...MA  UN TAPPO IN BOCCA...MAI?????!!!!!

Buonissima giornata a tutte/i!

Nessun commento:

Posta un commento