Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 5 dicembre 2016

05/12/2016... Lunedì mattino... Sv(u)otato...

Buon giorno...

Oggi mi sento così...inesistente...nullo...quasi nudo...indifeso...inappropriato...non consono...svuotato...o...forse, per meglio dire...SVOTATO...
Certo, SIGNORA! Ce l'ho ancora con il referendum costituzionale... Ieri mi ha tenuto in scacco tutto il giorno...
Ho tentato quattro volte di andare alle urne con serenità... Per tre volte sono tornato indietro... Ho parlato al telefono con almeno dieci persone di cui mi fidavo...in cerca di una conferma... Ho letto ancora giornali, letto commenti... NIENTE! Non ho trovato la serenità...
Alle 19:00, quando orami era ovvio a me stesso che quella era l'ultima ora mia possibile (dopo non avrei più potuto recarmi nella cabina elettorale), mi sono forzato...sforzato...e sono entrato nel seggio che, per questa volta, faceva rima con peggio! 
Mai come questa volta mi sono sentito insicuro... L'ho sapete, lo avete letto nel mio BLOG... Eppure sono una persona capace di intendere e di VOLARE! Ma questa volta...no...non sono riuscito a spiccare il volo... Questa volta ho votato sapendo con certezza che tutto sarebbe stato negativo... Si tratta di scegliere il male minore...anche questo l'ho scritto in questi giorni... Ho invidiato coloro che avevano le idee chiare...vuoi perché si fidavano ciecamente del salvifico Salvini...o perché stimavano tanto il prodigo Prodi...o erano dei nostalgici riesumatori di berlusconiani tripudi...o di renziani fasti...o saltavano come grilli al seguito del capostipide Grillo...
Io no...non ho padri, né padroni...non ho miti ne moti...non ho partiti, né andati...semmai amo gli spartiti...e mi piacerebbe che un po' di questi politici che non stimo fossero spariti...
Non è colpa mia se sono un qualunquista qualunque...è colpa di questa politica che mi ha tenuto in scacco tutta la domenica senza darmi le certe certezze di cui avevo bisogno... La colpa è loro non mia... A confortare la mia insicurezza ci sono le mie amiche e i miei amici, molte delle/dei quali mi hanno detto che, appena votato, si sono pentite/i... Potendo tornare indietro avrebbero spostato il segno nell'altra casella...
A questo punto...cosa importa se ha vinto il no?! Secondo me, purtroppo, indipendentemente dal risultato, abbiamo perso noi!

Buona giornata... 

Nessun commento:

Posta un commento