Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 22 dicembre 2016

22/12/2016... Giovedì mattina... Che faccia metto oggi?

Buon giorno...



Dopo questi giorni veramente pieni e devastanti, nel bene (la felicità di fare Musica davanti a tanta gente e insieme a musicisti meravigliosi) e nel male (la stanchezza al limite del possibile), questa mattina mi sono alzato  (uhm...la signora sta canticchiando tra sé e sé "o bella ciao, bella ciao, bella ciao...ciao ...CIAO!"...non le dirò che il suo intervento è veramente fuori luogo e fuori tempo...e, direi, anche fuori di testa) senza sapere che faccia mettere...
Vi è mai capitato?
E' un po' come quando dovete scegliere il vestito del giorno... I più previdenti lo scelgono il giorno prima...onde evitare di sbagliare, obnubilati dal sonno... Con la faccia non si può... Dipende da come ci si sveglia...stanchi? Riposati? Spaventati, rilassati? Agitati? Depressi? Felici?
Dipende dai sogni che avete fatto: belli? Brutti? Drammatici? Divertenti?
Dipende dal piede con il quale scendete dal letto...destro? Sinistro? Entrambi?
Insomma...una/o al mattino ha la faccia che si merita...
Di solito so sempre quale indossare... Ultimamente, nonostante io sia un (pesce) cane a disegnare, ho cercato di riassumere con pochi tratti il senso della mia espressione del giorno...
Questa mattina...no...non so proprio che faccia mettere... Lei, signora, mi sta dicendo a gran voce: "FACCIA come vuole!"
Eh...ha ragione, mia cara, ma...vede...non è che uno la faccia, tutte le mattine, la trova lì, ai piedi del proprio letto (tra l'altro io, nonostante nella mia casa ci siano almeno quattro letti, dormo SEMPRE sul divano...mi dà meno il senso di sonno, come dire...eterno)...
Oggi ho cercato di immaginare la mia faccia...prima di guardarmi allo specchio...nulla...non mi è venuto nulla...
Sarà la stanchezza?
Sarà perché, invece, sono meno stanco?
Sarà perché ho esaurito la fantasia?
Sarà, invece, perché ne ho troppa oggi?
Sarà perché ho freddo?
Sarà perché ho fame?
Sarà perché sono praticamente privo di sensi (soprattutto quello dell'umorismo)?
Sarà perché ho fretta?
Sarà perché è giovedì?
Sarà perché è quasi Natale?
Come, signora?
Ah, sì...ha ragione...non posso andare avanti tutta la mattina con l'elenco del telefono...quindi...interrompo questo POST e mi preparo per andare al lavoro...
Mi concentro, quindi, e cerco l'espressione migliore per mettere i piedi (e tutto il resto del corpo) fuori dalla porta...
Mal che vada rimarrò tutto il giorno con un aspetto...come dire...interlocutore...e questo, più che un punto fermo, è un punto interrogativo...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento