Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 15 dicembre 2016

15/12/2016... Giovedì mattina... Mezzo e mezzo...

Buon giorno...


Eccomi qui...a strati...
Proprio ieri avevo scritto un POST nel quale vi esortavo a cercare di rivoltare la frittata del giorno...qualora vi si fosse presentata... Intendevo dire, e lo avrete certamente capito, di cercare di girare il senso delle cose...farle diventare buone laddove si fossero presentate cattive...
Trasformare il buio in chiaro...l'amaro in dolce...e viceversa...rigorosamente... Ricordate?
SIGNORA?! Come fa a non ricordare? Ho scritto un panegirico proprio ieri mattina, più o meno a quest'ora!
Ha la memoria di un pesce rosso?
Intanto, scusi, non offendiamo i pesci! Non incominciamo a usare due pesci e due misure a seconda di chi abbiamo davanti!
Ad ogni  buon conto...vada un po' sotto a questo POST e legga il vecchio... Attenta che prima del nostro ne trova un altro dedicato alla nostra meravigliosa orchestra, intendo quella del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria...
Insomma, per tirare i remi in barca - in questa mattina fredda e umida -, dopo aver predicato bene ieri, oggi sto razzolando malino... Infatti...eccomi qui...sospeso tra il chiaro e lo scuro...tra il buio e il chiaro, proprio come questa giornata che fatica ad arrivare...
Guardate che non significa che sono giù...o, perlomeno, mezzo giù...significa che sono in attesa...
Cosa attendo?
Nulla...nulla di eclatante... Attendo di capire che cosa capiterà oggi per agire sulla sua trasformazione... Me ne sto lì, come quelle rane nello stagno, immerse nell'acqua calma (e, a dire la verità, un po' putrida)... Solo gli occhi si vedono...  D'un tratto, poi...ZAC! Un bel salto ed ecco svelato il mistero di quelle palline vivide a pelo d'acqua...
Io non ho quelle pupille arzille...ma ho la stessa voglia di saltare in bocca al nuovo giorno, prendendo tutto ciò che di bello mi presenterà...pronto a "raffinare" le tossine che potrebbero arrivare da un momento all'altro...
La vita, in fondo, è un continuo gioco...l'importante che non sia sempre, e troppo, d'azzardo...

Buonissima giornata a tutte/i...


1 commento:

  1. Non se ne stia lì, Maestro.
    È giovedì, e il Mare attende Lei...
    L.O.

    RispondiElimina