Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 28 aprile 2014

28/05/2014 Lunedì pomeriggio... Non manca molto al Concorso Acqui e Terzo Musica

Buon pomeriggio...

In mezzo ai tanti eventi e alle iniziative che si snoccioleranno da qui alla metà di giugno non devo dimenticare di ricordare una delle principali attività culturali volte a valorizzare i giovani musicisti, in particolare pianisti, clavicembalisti e organisti.
Maggio sarà, infatti,  il mese dei concorsi per strumenti a tastiera... Vi presento subito il manifesto della stagione di competizioni e concerti...


Le iniziative avranno il loro inizio questo giovedì, primo maggio, ad Acqui Terme, nella chiesa di Sant'Antonio. Si esibirà Lorenzo Bardi, uno dei vincitori delle ultime edizioni del concorso d'organo "San Guido d'Aquesana",  organizzato (come le altre "sfide" a suon di note)  dall'Associazione Terzo Musica.


Domenica 11 maggio ci sarà, invece, il concerto di apertura del VII concorso di clavicembalo "Acqui e Terzo Musica" che terminerà il 14 con il concerto di premiazione. Entrambi avranno luogo nella Sala Santa Maria di Acqui Terme.


Nello stesso luogo, il 16 maggio, ci sarà il concerto del pianista Francesco Ghione, già mio bravissimo allievo per molti anni, ora diplomando presso il conservatorio "Vivaldi" di Alessandria... Il concerto di Francesco sarà il preludio alla XXVI edizione del concorso nazionale per giovani pianisti "Acqui e Terzo Musica" che si svolgerà a Terzo, nell'oratorio di Sant'Antonio, nei giorni 17 e 18 maggio e terminerà la sera del secondo giorno di audizioni con il concerto dei vincitori.


Un mese di maggio dunque molto denso di avvenimenti culturali importanti.
Ricordo a tutti i giovani pianisti che potranno scaricare il bando del concorso pianistico anche da questo BLOG. Basterà cliccare sull'icona che vedete riprodotta qui sotto. ATTENZIONE! Quella attiva la troverete a destra del POST...


Cliccando sull'icona accederete a una pagina dove troverete i tre loghi dei concorsi. Sotto a quello verde individuerete subito il Bando in questione, in formato PDF scaricabile...


Ricordo che la scadenza delle iscrizioni è fissata all'8 maggio.
Spero di trovare tanti giovanissimi esecutori amanti della Musica e dello stare insieme.
Nei prossimi giorni parlerò ancora del concorso... Ora vi lascio alla vostra giornata...

A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento