Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 11 aprile 2014

11/04/2014 Venerdì mattino... PENSIERI SERI... Angeli...

Buon giorno...


Ieri ho postato un immaginando... 
Ho scattato la fotografia (che ho postato ieri mattina, e che rivedrete fra poco) in viaggio dalla Russia all'Italia...
Ero ormai a casa con la testa... Quel viaggio era in dirittura d'arrivo... Tutte le mie ansie erano scappate via...vinte dai successi...musicali e umani... Quel luogo, pieno di ciminiere all'inizio così poco "amichevoli", mi aveva spaventato fin troppo...prima... 
Su quell'aereo che mi riportava verso la consueta fatica di vivere ne sentivo la mancanza... Le volevo...le volavo
D'un tratto ho guardato fuori dall'oblò... 
Chiedo sempre il lato finestrino quando viaggio su un aereo... Mi piace volare anche con gli occhi... Ad un certo punto questa immagine mi ha colpito...


Ieri vi ho chiesto di immaginarci su... Non mi pare l'abbiate fatto...o comunque non avete scritto i vostri pensieri...
Questo può significare due cose: o non avete avuto tempo...o l'immagine non vi ha ispirato granché... 
Entrambe le ipotesi legittimano il vostro libero arbitrio...
Ora vi scrivo due parole circa il mio pensiero... Non di più... Sono troppo stanco... Peccato perché l'argomento meriterebbe maggior attenzione...
Ieri, quando ho proposto l'immaginando, non potevo immaginare (ah ah ah ah ah...che bisticcio di parole) che l'indomani, cioè oggi, sarei stato così stanco... 
Ad ogni modo...
... Prima della mia partenza un'amica che conosco da quando esisto, vedendomi preoccupato per il viaggio, mi ha detto che sarebbe andata a casa e avrebbe "pescato" un angelo...
Pescare un angelo? Questa è stata la mia domanda... Dove si pesca un angelo? Lei non mi ha spiegato bene... Ad ogni modo è andata via... Alla sera mi è arrivato un suo messaggio al cellulare: "ciao Enrico ho pescato per te l'angelo che ti accompagnerà nel tuo viaggio...ed è l'angelo jolly...il massimo che puoi avere: proteggerà il tuo viaggio e camminerà con te... Sarà sempre in tua compagnia...pronto a proteggerti... Sarà un bel cammino nutriente e proficuo"...
Ecco...ero di ritorno...tutto si era avverato... Il viaggio era andato benissimo...almeno sino ad ora... Adesso, mentre scrivo, so che è andato bene sino in fondo... E' stato nutriente, sotto tutti gli aspetti...anche proficuo...
Allora quell'angelo Jolly c'era stato davvero!
Guardavo dal finestrino...pensavo all'angelo Jolly... Ho visto quei cristalli di ghiaccio sull'oblò... Sono volato ancora più in alto...
Quanto alto?
No, mi spiace...sono troppo stanco per volare anche con le parole... Non riesco...
Spero che domani la giornata inizi con più energie... Nel frattempo non vi faccio immaginare con gli occhi ma vi pongo una domanda...per farvi immaginare con il cuore...
Credete negli angeli? Sì? No? Chi sono? Come li vedete? 
... Domande troppo alte?
Non so cosa dirvi... questo è ciò che passa oggi il "convento"... 
Vi lascio in compagnia dei vostri "perché"... Vi riprenderò domani dove vi ho lasciati... Sarete in volo? Sarete a terra? Pronti a volare o a fare le zavorre dei vostri pensieri?
Aspetto domani...aspetto che arrivino angeli fatti di parole... Ali di vocali...piume suonanti di consonanti...consolanti...
Aspetto...semplicemente...
Aspetto...
...semplicemente...

Buona giornata...


3 commenti:

  1. Io ci credo!!! Conosco una tipa che pensa pure lei di avere trovato un Angelo! Beati voi!!! E poi gli Angeli non bisogna vederli... ma "sentirli"... Buona giornata da Fanni. :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, Enrico!
    Sono venuto al Suo blog. Con piacere l'ho letto. Non conosco l'italiano. Lo traduco al russo attraverso il Traduttore sull'Internet. La traduzione male, perdonare.

    La ringraziamo per un concerto in Magnitogorsk.
    È stato un evento grande. Ho visto fotografie di città. Questo un tal grigio e triste in aprile. E ho fotografie della nostra città allegra.
    Mentre vivo sotto impressione della Sua anima, il Suo concerto. Lyudmila Magnitogorsk

    RispondiElimina
  3. Io non credo agli angeli ma credo che siano la rappresentazione simbolica della Provvidenza che arriva quando ne abbiamo più bisogno. E credo anche che,nell'umana immaginazione, siano il simbolo delle bellezze che vediamo, che viviamo e che ci fanno sopravvivere alla fatica...E allora angeli sono il pubblico entusiasta e accogliente, il successo di un concerto, una meravigliosa scuola di musica, un viaggio, una vista mozzafiato, un monumento carico di storia e di ricordi, un museo che parla di grandezze antiche......una musica sublime che ti fa volare....La bellezza come un angelo che aiuta l'uomo a tornare a Dio.
    Certamente tutti i filosofi e teologi che hanno scritto sugli angeli ora rideranno a crepapelle della mia definizione! !!!!!!! MariA

    RispondiElimina