Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 25 aprile 2014

25/04/2014 Venerdì mattino... IMMAGINANDO... Note remote...

Buon giorno...


Bene... Questa mattina parto spedito a postarvi la fotografia dell'immaginando... Ricordate vero cos'è successo ieri mattina?
Ho incominciato a fare i miei voli pindarici  su immaginare e pensare...su ascoltare e sentire... Alla fine mi sono trovato nel bel mezzo di un "Immaginando" che si è trasformato in "Pensiero serio"... Ah ah ah ah ah...scherzi del cervello...
Oggi non mi faccio distrarre da me stesso e passo subito, come detto, a postare la fotografia...questa...


Non è mia... Ah ah ah ah ah...che sciocco! E come potrebbe esserlo? Se avessi effettuato questo scatto a quei tempi ora avrei almeno centocinquant'anni!
Naturalmente è un'immagine di repertorio, captata dalla rete...
Le più attente e i più attenti di voi avranno notato che il titolo del POST è rimasto lo stesso di ieri... Ventiquattrore fa ho lasciato in capo al mio scritto proprio queste due parole, "Note remote", in segno di protesta contro me stesso per aver deviato dal mio progetto iniziale...
Questa mattina queste "note remote" pertengono bene al tema del giorno...
Questi musicisti d'altri tempi sono rimasti lì tutti questi anni per aspettare il momento di essere pubblicati nel mio POST...
SIGNORA CARA, abbia pazienza, sto scherzando! Non sono un megalomane come mi sta gridando nelle orecchie da cinque minuti! So bene che non mi merito l'attenzione di questi musicisti d'altri tempi... Tuttavia il mio era solo un modo per dire a tutte/i voi che questi musicisti sono stati immortalati con i loro strumenti in tempi remoti... Peccato non esistano le fotografie musicali!
SI', SIGNORA! Lo so! Oggi esistono i VIDEO! Allora riscrivo meglio: peccato non siano esistiti a quei tempi i video... Pensate fosse esistito allora una sorta di antenato di YouTube in grado di catturare i volti e i suoni di quei suonatori...
Ci dobbiamo accontentare per forza dei primi... Immaginiamoceli, quei suoni... Pensiamo alla Musica di questi signori... Sarà stata bella? Professionale? O questi esecutori saranno stati dei "Dilettanti"... 
Ad ogni modo tutti noi sappiamo che si può fare ottima Musica da dilettanti e pessima Musica da professionisti!
Ma io non voglio parlare di questo...voglio parlare d'altro...e comunque di Musica e di musicisti...ANZI...di...Musicanti...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento