Buon pomeriggio...
Manca davvero poco al mega evento di Casale Monferrato... Il 3 maggio, sabato prossimo, alle 11:30, in Piazza Mazzini (più familiarmente chiamata "Piazza del cavallo"), ci sarà il FLASH MOB contro il GIOCO D'AZZARDO!
Il grande appuntamento è stato organizzato dalla mia scuola, l'Istituto Superiore "Cesare Balbo" della città monferrina. Anima dell'iniziativa la collega, e amica, Adriana Canepa...
C'è da dire che l'evento è frutto di un grande lavoro congiunto fatto in questi mesi dalla rete di scuole cittadine. Molti degli istituti scolastici locali hanno infatti collaborato alla realizzazione dell'iniziativa.
Parlerò ancora e con più calma di ogni intervento... Per ora vi basti sapere che sabato, alle 11:30, ci sarà il BALLO DI MASSA ideato dagli studenti della CLASSE II B LICEO CLASSICO del BALBO!
Sulla celeberrima canzone "Timber" di Pitbull, i ragazzi, con l'aiuto del casalese J LOMA e di noi insegnanti, hanno scritto un testo nuovo, legato al tema della LUDOPATIA!
Le scuole parteciperanno in massa, spero, ma ci auguriamo che anche molti adulti vengano a ballare e cantare con noi...
Per farlo, ognuna/o di voi dovrà imparare la coreografia e il testo del brano... Ecco il LINK dove potrete imparare tutto:
Alle 10:30 il "La" verrà dato dalla "giocoleria" del CIOFS!
Ricordo, inoltre, che gli eventi ideati per contrastare la dilagante invasione delle sale da gioco in città e in Italia, condurranno alla rappresentazione de "La vita in gioco", il mio spettacolo scritto proprio per sensibilizzare giovani e meno giovani al rifiuto totale di ogni tentazione al gioco d'azzardo!
Di tutto parlerò...a suo tempo... Ora posto il LINK dell'evento FACEBOOK relativo al FLASH MOB... Mi raccomando: PARTECIPATE NUMEROSISSIME/I!
A questa sera...
Nessun commento:
Posta un commento