Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 25 ottobre 2012

25/10/2012 Giovedì pomeriggio.... No Life...

Buon pomeriggio...


Il mio saluto vi giunge, come tutti i giovedì, da Savona...prima dell'inizio delle mie lezioni di pianoforte in Accademia...
Come ogni settimana ho concluso da poco le prove con Claudio Gilio (ACROSS DUO)...
Abbiamo tanto da fare... Stiamo studiando per la registrazione del CD de "La Signora in Viola", stiamo progettando il  nostro nuovo concerto che cambierà molte cose...
E' un lavoro, il nostro, molto costruttivo e pieno di soddisfazioni... La stanchezza non si fa sentire perché la passione è un'ottimo "eccitante"...
Nel frattempo, prima di iniziare le lezioni di pianoforte, vi posto un altro brano del mio canale MUSICATERRAPIA, inaugurato due giorni fa...

Ieri vi ho presentato "No Money", brano scritto per il cortometraggio "Spendo i soldi che non ho" della regista e sceneggiatrice romana Daniela Ceselli... Come dicevo ieri, il titolo del lavoro cinematografico e, di conseguenza, del mio brano, è stato veramente profetico... Il lavoro, infatti, è stato realizzato nel 2004, anno ancora "lontanuccio" dalla crisi che ci sta davvero devastando...
Il brano che vi propongo ora, sempre di impronta "chitarristica" (secondo le intenzioni della regista),  s'intitola "No Life"... Scritto in un tempo di 3/4, il quasi "valzerino" abbandona le atmosfere spensierate di un "danzabile" per vestirsi di un'atmosfera malinconica... No Money...No Life... Senza soldi non c'è vita... I due brani, in un breve dittico, esprimono un concetto purtroppo ben presente in questi durissimi anni nella testa e nel cuore di noi italiani...e di noi europei...
Vi allego, per maggior completezza, i LINK di entrambi i brani...



I due brani, e gli altri che costiuiscono la colonna sonora del Cortometraggio di Daniela Ceselli, sono contenuti nel mio canale MUSICATERRAPIA....

Visitatelo e iscrivetevi...

A più tardi...


2 commenti: