Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 16 ottobre 2012

16/10/2012 Martedì mattino... La dura vita del Blogger...

Buon giorno...



Care lettrici e cari lettori...
Questa mattina vi voglio raccontare la vita del Blogger...una vita dura, soprattutto se il medesimo si prefigge di pubblicare POST tutti i giorni...
Ho una breve esperienza in fatto di BLOG...ho iniziato, come voi sapete, il 4 dicembre dello scorso anno... Volevo aprire un sito per la mia Musica... Ne ho parlato per lungo tempo con il mio amico Ivano, grande artista e professionista dei siti WEB (sue le fotografie del concerto in queto POST)... Entrambi eravamo indecisi se orientarci verso il SITO, più statico, o verso il BLOG, più dinamico... In realtà ne sapevo ben poco... Non avevo tanto tempo per girare nella rete...anche Facebook, a cui ero comunque iscritto, era un mondo sconosciuto... Non avevo canali YouTube e pensavo che Twitter  fosse uno snack dolce...
Poi è arrivato il 3 dicembre...sabato... Mi ricordo...mi sono svegliato e come il quadro di Baricco in "Novecento" (già citato qualche tempo fa) WRAM! Mi sono attivato... Ho aperto gli occhi...dovevo incontrare alcuni allievi...ma per prima cosa ho pensato: "aprirò un BLOG!" 
Non sapevo neppure cosa volesse dire con esattezza... Suonava un po' come: "aprirò un negozio di frutta e verdura"...anzi...meglio..."aprirò un negozio di strumenti musicali"...
Mi ricordo che, alle dieci, ho incontrato il mio allievo Nicolò, studente di informatica a Torino... Gli ho detto del mio progetto... Lui, molto "sciallo", mi ha detto: "bene...iscriviti a BLOGSPOT...se vuoi ti aiuto"... Mi ha iscritto...e mi ha salutato. Quindi io mi sono trovato con un indirizzo, PARDON...un URL: "www.pesceenrico.blogspot.it", una "schermata" da riempire...e tante idee...confuse... Devo dire che ho impiegato tutto il sabato per capire...alla fine, tra il tre e il quattro dicembre WRAM... il BLOG ha cominciato a navigare nel mare immenso della rete... Da quel giorno ho  fatto autoaggiornamenti, studi, ricerche continue...
Oggi posso dire che qualcosa so... Ho ancora tanto da imparare... Però mi sento un vero BLOGGER... Un musicista, un pianista, un compositore...ma anche un BLOGGER...



Il BLOG ha scatenato le mie ossessioni... Ero già pieno di rituali...dalla compilazione dei "quadernini" di numeri e dati alla statistica dei viaggi Acqui Terme-Casale e ritorno, con le spese sostenute per il carburante, per l'autostrada...nonché le medie orarie dei viaggi... Da quando ho il BLOG sono ossessionato dalla frenesia di non deludere le mie lettrici e i miei lettori... Con regolarità pubblico tre POST al dì... Al mattino, al pomeriggio e alla sera... L'imperativo categorico è NON FALLLIRE! E voi lettori mi date ragione, aumentando sempre più... Siete diventati un mio punto di riferimento...e forse io lo sono un po' per voi... 
La dura vita del BLOGGER, che non vuole deludere le/i sue/suoi lettrici/lettori, consiste nel trovarsi sempre in un posto dove c'è la rete... Se, per disgrazia non ci fosse un collegamento internet nelle ore strategiche io fallirei il mio obiettivo... 
E' un lavoro...un durissimo lavoro quello del BLOGGER compulsivo... Devo sempre farmi venire idee per il POST del mattino, il più letto... Tra l'altro, molto spesso, lo devo pubblicare tra le cinque e le sei del mattino... Per quell'ora dev'essere pronto altrimenti...CRACK...si rompe il meccanismo... Ma voi lo sapete che c'è gente che mi scrive  messaggi quando tardo più di due ore la pubblicazione del POST?
Non mi sono ancora ripreso dalla fatica del mattino ed ecco che devo pensare a cosa postare di musicale nel pomeriggio... Se sono composizioni mie le devo "montare" su video, pubblicare su YouTube, inserire il link nel POST e scrivere qualcosa... Se è "roba" d'altri...devo cercare le "chicche" più carine, documentarmi...ecc....
Alla sera ci sono i saluti serali da pubblicare, con indovinello annesso... Non ho mai mancato una sera... Ma, anche in questo caso, non è facile trovare sempre una battuta "fresca"...
Ma la difficoltà più grande è sempre quella di trovare la rete quando sono fuori casa... Per fare il collegamento in Streaming del mio concerto di Molfetta ho dovuto acquistare un bel po' di apparecchiatura tecnica sul posto... Spesso mi trovo per le città a cercare una rete pubblica... 







Fortunatamente oggi molti comuni omaggiano cittadini e ospiti di un buon collegamento Wi Fi. 
Non mi separo mai dal mio Iphone...tranne quando me lo rubano (come il nove marzo a Barcellona, il 25° furto della mia carriera)... 
Lui mi aiuta a raccontarvi le cose che vedo, le persone che incontro... Lui si interfaccia al mio Mac... Insieme sono una coppia perfetta...
Non li abbandono mai (tranne quando me li rubano, come l'8 dicembre 2011, a casa, il 24 furto della mia carriera)...neppure ai concerti... E' mia abitudine fotografare anche il luogo dove suono, il pubblico, le emozioni, mie e di chi mi ascolta, e girarvele a stretto giro di POST...









Bene...ora devo scappare... Ma tornerò...oggi pomeriggio... E cercherò di non deludervi...e voi...non lasciatemi... 
Vi abbraccio tutte e tutti certo di incontrarvi di nuovo...nello stesso o in altri POST....

A prestissimo...

1 commento:

  1. Siamo consapevoli sia un diventato ormai un LAVORO, ma per noi è un regalo che ci fai....ogni mattina si guarda il tuo blog come leggere il giornale, nel pomeriggio è un momento di relax, alla sera è diventato un appuntamento fisso, simpatico, anche di sana competizione tra noi lettori....
    Continua così....ormai , per noi, sei diventato un "canale mediatico" e noi non dobbiamo nemmeno pagare il canone! Buona giornata

    RispondiElimina