Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 2 ottobre 2012

02/10/2012 Martedì sera... Saluto serale...

Buona sera...

Eccolo...il saluto serale...pronto per essere spedito dal mio BLOG a tutti voi...
Com'è stata la vostra giornata?
La mia come al solito... Mettiamo anche in conto che il pomeriggio è bellamente passato per buona parte al corso obbligatorio sulla sicurezza. Ogni lavoratore, sia esso pubblico che privato, deve sottoporsi a un corso sulla sicurezza sul lavoro. Può essere "basso"...circa otto ore (o dieci?)..."medio" (12 ore...è il mio caso)..."alto"....circa 16 ore... 
Incomincio a sapere molte cose sul Testo Unico sulla sicurezza, il "famigerato" Decreto legislativo n. 81 2008...
Mah...mi rendo conto che, per chi lavora con tanta gente (soprattutto quando si tratta di giovani studenti), sia importante... Mi rendo altrettanto conto che mi pesa tantissimo tutto ciò... Fra tre giorni ho il concerto e passo i miei pomeriggi nell'aula magna della mia scuola... E meno male che ho il PART TIME!

Taccio e procedo a dare la soluzione all'indovinello di ieri, risolto nei COMMENTI da JOE, amico da tempi immemorabili,  e in CHAT da JURAJ, caro ex allievo che ora fa il musicista in Spagna,...

La domanda era:

Come vissero gli abitanti delle coste orientali del Mediterraneo, che occuparono i territori dell'attuale Libano?

La risposta:

FENICI E CONTENTI!

A questo punto presento il nuovo quesito... Rimaniamo nell'antichità...andiamo oltreoceano...

Come mai la maggior parte dei popoli occidentali dell'America del Sud precolombiana si fece conquistare senza discutere dal popolo dell'antico Perù?

A domani...e VOTATE il BLOG, altrimenti divento come quegli antichi precolombiani...







2 commenti:

  1. Oltretutto, anche se hai il part time, i corsi sul Dlgs 81/08 devi farli INTERI e non puoi fare un PART COURSE.. parola di preposto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ti dico Patrizia? Che questo PART TIME me pare 'na...str.... Mah....

      Elimina