Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 23 ottobre 2012

23/10/2012 Martedì mattino... Nasce il mio canale "MUSICATERRAPIA"!


Buon giorno...

E' Nata MUISCATERRAPIA, la mia Musica per il tuo Relax...


L'inaugurazione del mio canale tematico su YouTube cade proprio in prossimità del mio quasi tracollo psico-fisico...
Se avete letto il POST di ieri sera avrete appreso che proprio ieri, in tarda mattinata, sono finito all'ospedale per fare una lastra al torace poiché da alcuni giorni non riuscivo a respirare molto bene...
Ieri, poi, i respiri erano diventati un optional... Intendo quelli lunghi, profondi, che danno soddisfazione...
NULLA! Fortunatamente le lastre non hanno rilevato NULLA! Bel sollievo... Noi "casalesi" (perché ormai mi considero tale) abbiamo paura di ogni piccolo sintomi polmonare... Ogni dolore, ogni lieve insufficienza respiratoria ci fa subito pensare al peggio...
...Invece, per quanto mi riguarda, si tratta solo di ANSIA...tremenda ansia portata dai miei ritmi frenetici...dalle preoccupazioni più varie...
Proprio in questi giorni, sembra voluto ma non lo è, ho aperto un canale su YouTube dedicato a coloro che sono sotto STRESS....
L'ho chiamato MUSICATERRAPIA... Qualcuno mi ha già fatto notare che ho sbagliato a scrivere MUSICOTERAPIA!
Nessun errore...
Il canale è dedicato alla MUSICA intesa come TERRA PIA, in cui si approda per stare bene... Un porto sicuro in cui ci si rifugia nei momenti di tempesta emotiva...
E' evidente che non tutta la Musica va bene per questo....
Alcuni amici, dopo l'acquisto del mio CD "Distanze", mi hanno detto che si sono fatti una selezione con le tracce "calme" dell'album... Questo mi ha fatto pensare... In effetti anch'io quando ascolto un CD vengo "distratto" dall'arrivo dei brani "movimentati" che interrompono quello stato di benessere che mi provocano i brani "lenti", dolci, malinconici o tristi che siano... E' una storia vecchia come il mondo... Già Aristotele, che teneva la Musica in altissima considerazione (come tutti i suoi contemporanei), indicava la musica triste come la più adatta per combattere la tristezza... Io non so se la musica con toni "calmi, pacati e tristi" serva a "curare" la tristezza... Certamente "assona" perfettamente con il nostro stato d'animo introverso e mesto...e questo contribuisce a dare conforto e consolazione... E' una questione di "sintonia"...
Ecco allora l'idea di MUSICATERRAPIA...un canale dove ognuno potrà andare e ascoltare in sequenza i miei brani "morbidi"...uno dietro l'altro... Si potranno anche mettere in LOOP, ossia in ascolto continuo... Non occorre alcuna registrazione di dati personali...
Allo stato attuale ne ho caricati otto... Tre li conoscete già essendo stati più volte postati sul BLOG e su YouTube...
Altri sono "inediti" o sconosciuti... Ve li presenterò nei pomeriggi che verranno...
Ogni brano è accompagnato dalle bellissime immagini di Ivano A. Antonazzo, autore della copertina del mio CD "Distanze"... Quelle che vedrete a corredo delle mie musiche si riferiscono, tutte, al mio ultimo album, "Distanze", appunto...
Molti se ne aggiungeranno nei giorni a seguire...

Come fate per entrare in MUSICATERRAPIA?

1) Per prima cosa entrate in YouTube...

2) Nella striscia di ricerca digitate "MUSICATERRAPIA"


3) Apparirà una schermata con al primo posto il mio canale... Cliccate sopra...


4) Entrerete nel canale e troverete l'elenco degli otto brani attualmente caricati...


5) Cliccate su uno degli otto brani a caso... Il primo è il più comodo...

6) Inizierà l'esecuzione di quel brano...



7) Tra il titolo e il video troverete l'indicazione "8 VIDEO"... Cliccateci su...


8) Apparirà la sequenza degli otto video... Ciccate sul primo (ma anche su qualsiasi altro)




9) In fondo alla schermata appare la sequenza... Questa inizierà a suonare a partire dal video su cui avete cliccato...
Per eseguire in LOOP, senza soluzione di continuità, gli otto brani  dovete evidenziare il pulsante con le frecce disposte a circolo, subito dopo gli indicatori numerici delle tracce (nella fotografia  sotto è grigio perché è stato selezionato).
Per eseguire i brani in riproduzione casuale premere l'altro bottone subito alla destra del precedente (nella fotografia sotto è bianco perché non è stato selezionato).


10) Ancora più semplicemente potete accedere attraverso questo link...



A destra, nel BLOG, subito sopra al lettore MP3 (o, se preferite, subito sotto al pinguino), troverete l'immagine di MUSICATERRAPIA con il LINK sempre attivo...
Ascoltate il mio nuovo canale... Se ne avete uno vostro  YouTube, iscrivetevi... Io farò altrettanto con voi...

Buon ascolto...e buon relax...

Nessun commento:

Posta un commento