Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 12 ottobre 2012

12/10/2012 Venerdì pomeriggio... ACROSS DUO A MILANO

Buon pomeriggio...



Scusate il ritardo... Purtroppo, avendo solo il venerdì per mettere a posto tutti gli impegni della settimana, finisce che passo tutto il giorno a correre... Anche perché, per buona parte della giornata, non ho avuto l'auto... E' un periodo che mi da' parecchi problemi... Ed è... (quasi) NUOVA!

Bando alle ciance...

Oggi sono qui per dirvi che ACROSS DUO, in cui milito con Claudio Gilio, si esibirà di nuovo in concerto. Questa volta ci esibiremo in una prestigiosa rassegna organizzata dall'Associazione Secondo Maggio di Milano. Sabato 20 ottobre, alle ore 17:30 suoneremo proprio nel capoluogo lombardo, all'Auditorium "G. di Vittorio",  nella rassegna "Ritorni" della diciannovesima stagione dell'Atelier Musicale di "Secondo Maggio".
La cosa ci inorgoglisce alquanto, anche perché suoneremo in un cartellone con nomi importanti quali i pianisti Dado Moroni, Enrico Pieranunzi e tantissimi altri... Leggete la locandina più sopra...
Ancora di più siamo onorati per essere stati invitati nella rassegna da tre "mostri sacri" della musica italiana e internazionale quali il chitarrista Franco Cerri, il pianista Enrico Intra e il clarinettista, compositore e direttore d'orchestra Giuseppe Garbarino.

Mi sembra carino farveli conoscere meglio postandovi un ascolto per ognuno...

Per prima cosa vi presento un brano eseguito contemporaneamente da Franco Cerri e Enrico Intra, così prendiamo due "piccioni" con una "fava"... Veramente un momento raffinato...


Di Giuseppe Garbarino vi propongo invece il primo movimento del suo Quintetto "Carradois" per clarinetto e quartetto d'archi: "Brezza sul mare", eseguito dai "Virtuosi italiani" e da Mauro Pedron al clarinetto.



Chiudo con una curiosità... Franco Cerri ha avuto un suo bel momento di notorietà extramusicale all'inizio degli anni '80 quando si trasformò nell'"uomo in ammollo" per reclamizzare il detersivo BIO PRESTO...
Guardatelo...tanto dura pochi secondi... Diciamo che fate...ehm... PRESTO!


A dopo...cioè...a tra poco...


Nessun commento:

Posta un commento