Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 17 ottobre 2012

17/10/2012 Mercoledì pomeriggio...Musica non convenzionale...per forza!


Buon pomeriggio...



Ecco di nuovo il nostro amico, Linsey Pollak...
L' artista australiano, come vi ho già scritto, suona oggetti non musicali per loro natura. La cosa interessante è che da strumenti "improvvisati" fa uscire veramente  esecuzioni degne di NOTA!

L'altra volta vi ho postato Linsey che "suonava" una bicicletta e una carota a cui aveva fatto dei fori trasformandolo in un clarinetto molto ecosostenibile...
Riassunto delle puntate precedenti...



Come avete sentito, e come sentirete nei prossimi link, Pollak si avvale di sovraincisioni effettuate in tempo reale secondo la tecnica della cosiddetta "live electronics"...  Il musicista, in sostanza, manipola i suoni durante l'esecuzione dal vivo, li mette in LOOP, li replica con delay... Questo permette di avere più accumulazioni di suoni e ritmi che portano a effetti sorprendenti...
Oggi il nostro è alle prese con una gomma per l'irrigazione, uno spolverino (nel primo brano) e un innaffiatoio (nel secondo brano)... Sentite che bello il suono di quest'ultimo arnese...


1 commento:

  1. Meraviglioso! Meno male che ci sono molti bravi musicisti (anche un po' folli) in giro!
    Mi ricorda tanto l'esperimento fatto anni fa da due anonimi e loschi figuri acquesi per cercare di ibridare un flauto dolce e una tromba ... non dirò mai chi erano :-)

    RispondiElimina