Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 16 ottobre 2012

16/10/2012 Martedì pomeriggio... Painting With Strings

Buon pomeriggio...




In questo momento di crisi il cartellone che vedete poco più sotto rappresenta una boccata d'ossigeno per la cultura locale... 
Non più di due mesi fa io e gli altri jazzisti acquesi ci eravamo mobilitati per salvare la rassegna "Acqui in Jazz"... Ora, l'Assessorato al Turismo del Comune di Acqui Terme promuove tre serate decisamente interessanti... 



Immagino che, in questo caso, il capitale investito sia notevole... La cosa mi conforta e mi fa ben sperare per il futuro della mia città.
Il primo concerto si è tenuto nel nuovissimo Palacongressi che, finalmente, cessa di rimanere una cattedrale (arrugginita) nel deserto per diventare un locale polifunzionale aperto a tutti...
Dicevo...il primo concerto si è tenuto sabato 13 ottobre, alle ore 21:00. Protagonisti i due bravissimi chitarristi Luigi Tessarollo e Roberto Taufic. Ho avuto l'onore e il piacere di suonare più volte con il primo... 
I due musicisti hanno presentato il loro ultimo CD, "Paiting With Strings", ottimamente suonato, ben registrato, di classe e di ottimo gusto.

I

Un folto pubblico ha tributato calorosi applausi al duo che non si è risparmiato proponendo, in pratica, l'esecuzione dell'intero album all'interno del quale si trovano brani originali alternati a celeberrimi standard.

Ecco alcune immagini...

















Siccome le immagini raccontano molto, ma non tutto, vi posto un paio di brani (di Tessarollo) ripresi dal mio inseparabile iPhone... Come al solito chiedo scusa per le immagini e il suono non ottimali...suono che invece risultava perfetto nel Palacongressi. Sinceri complimenti, quindi, ad Alberto Bottero e Barbara Dolermo di My Stage... 

Come primo brano vi faccio ascoltare,  nel più fedele stile brasileiro (omaggio al "socio" Taufic?), "Easy Chorinho", che ripropone i ritmi e le scale tipici di questa struttura portante della musica brasiliana...




Il secondo brano  che vi propongo s'intitola "Adriano"...una bella ninna nanna dedicata al figlio dal suo autore...



Buon ascolto...e...a questa sera...


Nessun commento:

Posta un commento