Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 11 febbraio 2012

Vi presento la mia famiglia!

Buon giorno,

ogni tanto qualcuno mi chiede se sono parente di quei "PESCE" del clan camorristico della 'ndrangheta di Rosarno...io, naturalmente, inorridisco e dico "AVETE PRESO UN GRANCHIO!". Altri mi chiedono se sono parente dell'attore Joe Pesci...assolutamente no...e poi io sono UN PESCE, non DUE...o TRE!

Urge fare più chiarezza.

Intanto devo dirvi che avevo trattato il tema PESCE nel post mattutino del 15 gennaio dedicato al mio autoritratto:


Ora parlerò della mia famiglia!

Intanto devo dirvi che i miei parenti sono quasi tutti di sinistra: infatti sono PESCI FALCE E MARTELLO! Un po' anacronistici, direte voi. Certo sono una RAZZA in via d'estinzione, dico io! 
Certo quelli sono i vecchi. I giovani sono diversi. Ho una cugina, per esempio, che vive nelle favole, si crede ALICE nel paese delle meraviglie! Mio cugino invece è un calciatore, il famoso PESCE PALLA; gioca in nazionale, infatti è un PESCE AZZURRO! Il cugino più giovane studia meteorologia...è molto indeciso...ogni giorno dice PIOVRA o non PIOVRA...Sarà perché è sempre fumato...si fa certi CANNOLICCHI! E poi incomincia a fare le sue fantasiose previsioni: "Ora vi SGOMBRO ogni dubbio sul tempo di domani"...e aggiunge..."Domani piove sul bagnato"...per forza, stiamo nel mare! "Ci sarà la fine del mondo!" E noi, in coro: "Ehi, CALA-MARO!" Mia cugina Alice, invece, gran sognatrice, sta ancora aspettando il principe AZZURRO...Quei pochi coetanei che ha frequentato erano dei veri POLPI...allungavano sempre...ehm...le mani...e quante ne avevano! La inducevano spesso in TENTACOLAZIONE. Altri, ancora meno affidabili, erano dei veri PESCE PAGLIACCIO....e così, alla sua età, è ancora SOGLIOLA! E noi a prenderla in giro: "quand'è che ti prendi una MAZZANCOLLA?" Lei si offende sempre, ci da' un'OCCHIATA feroce, poi si rivolge principalmente a sua sorella, MURENA, e la prende A PESCI IN FACCIA! E MURENA, per evitare guai fa la SARDINA. Non c'è peggior SARDA di chi non vuol SANTIRE! Non c'è via di SCAMPO! Siamo una famiglia piuttosto irascibile. Però ci vogliamo bene. Io stimo MURENA perché è una SEPPIONA; ha tutti dieci in PAGELLO! Voglio bene ad ALICE che non vede l'ORATA di sposarsi con il su principe che non si è mai visto ma crede che, in un BALENO, arriverà e la trascinerà nello splendido viaggio di COZZE! Voglio bene  al PESCE PALLA, il calciatore che, con la sua moto di grossa cilindrata disturba tutto il quartiere con l'insopportabile ROMBO!
Voglio bene a tutti i pesci della mia vita! Ecco, ora sono tranquillo! Mi sono proprio tolto un DENTICE!
Il lato più positivo della mia famiglia è che i miei parenti, dal più vecchio al più giovane, sono tutti di MARE! Questa è una vera fortuna perché non rischio di essere parente del TROTA!!!!!!!!

4 commenti:

  1. Grazie Enrico, ora tutto è più chiaro. Forse in rete ho trovato un tuo parente all'estero, un certo Luc J P Poisson. Guarda qua.
    http://pilots-airmen.findthedata.org/l/994558/Poisson

    Visto che ha il brevetto, sarà un PESCE VOLANTE o un PESCE PILOTA ... chissà. Comunque bisogna stare attenti, è un po' LUC ... :-)

    RispondiElimina
  2. ecco qua altre parentele.......http://it.wikipedia.org/wiki/Fish_(I_Cavalieri_dello_zodiaco)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Fish_(cantante)
    e anche fish il batterista nudo

    RispondiElimina
  3. Ah ah FRENCH...Carina questa!!!!

    RispondiElimina