Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 11 febbraio 2012

La fierezza dei Casalesi!


Buon sabato pomeriggio a tutte/i,

Eccomi di nuovo a postare la notizia molto importante già pubblicata ieri.

Lunedì 13 febbraio, a Torino, ci sarà la sentenza  del processo ETERNIT! Tantissimi autobus pieni di casalesi, e non, giovani e meno giovani, partiranno alle 6,30 alla volta del capoluogo piemontese. 

Vi segnalo un'iniziativa molto importante de "IL MONFERRATO" che riporto qui di seguito!

Alle 18 di martedì 14, diretta web per discutere della sentenza del processo Eternit di Torino. In studio saranno ospiti il sindaco di Casale Giorgio Demezzi, il presidente della Provincia di Alessandria Paolo Filippi e Assunta Prato dell'Afeva, l'Associazione Familiari delle Vittime dell'Amianto. Fino alle ore 15 di martedì 14 sarà possibile inviare le domande che verranno poi rivolte agli ospiti a: sentenza@monferrato.it

Andate, per cortesia, al seguente LINK:
 



Ne darò ancora ampia diffusione nei prossimi giorni...

A questo punto mi sento di ripostarvi il mio piccolo contributo dello scorso sabato. Si tratta del II tempo di un mio quartetto per archi con pianoforte composto nel 1999 e ispirato ai Fioretti di San Francesco. 
L'altro fine settimana ho praticamente terminato il copione dello spettacolo teatrale che parla proprio delle tematiche legate all'amianto e al mesotelioma pleurico. Questo verrà rappresentato in prima assoluta il 28 aprile al Teatro Municipale di Casale Monferrato.
Le musiche saranno tutte originali. Sto pensando di inserire anche questa. Ecco perché l'ho utilizzata per accompagnare le immagini di Casale Monferrato e dei suoi fieri abitanti che, da moltissimi anni, lottano per avere giustizia!



E, a proposito di fieri casalesi, guardate un po' il temperamento della Signora Romana Blasotti Pavesi, Presidente dell'Associazione Famigliari vittime dell'amianto di Casale Monferrato. Guardate con quale ardimento difende la causa di Casale e dei Casalesi nel corso della trasmissione "L'Infedele" di Gad Lerner del 19 dicembre 2011!




Mi raccomando, seguite le vicende del processo Eternit!



4 commenti:

  1. Speriamo sia fatta giustizia. Anche dove abito io sono morte persone per mesotelioma e proprio ieri ho saputo che un signore che conosco bene ha scoperto di di avere questo tipo di tumore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno stillicidio! Sto scrivendo uno spettacolo proprio su questo...e mi fa stare molto male...

      Elimina
  2. Sarà lo spettacolo del 28 aprile,vero? Mi procurerò il biglietto e verrò sicuramente a vederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, Angela. Credo che non ci sarà un biglietto...forse occorrerà però muoversi in tempo per avere il posto assegnato. LE FARO' SAPERE IN TEMPI UTILI!

      Elimina