Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 2 febbraio 2012

Saluto serale...

Buona sera, come ogni sera...

Temperature fredde, vero?

Chissà se riesco a viaggiare domani! Perché oggi tra ghiaccio e neve, è stato un delirio. Per la cronaca: Acqui Terme continua a tenere chiuse le scuole. Sicuramente sino a domani...può darsi anche sino a sabato! Casale Monferrato, invece, ha deciso di tenere aperte le scuole anche oggi, (le scuole di molte città limitrofe erano chiuse!)
Io non sono riuscito a muovermi...ma, aggiungerei, PER FORTUNA! Avevo due ore. La prima classe era completamente assente. La seconda ha registrato la presenza di due studentesse...mandate a casa (se ho capito bene), o a far gruppo con altri "sopravvissuti". Morale: tutti a casa prima dell'ultima ora!

Faccio una domanda...non quella dell'indovinello (che arriva tra poco): 

Ma era proprio necessario tenere aperte le scuole in una città popolata di studenti (e insegnanti) pendolari?
In una città che aveva tutte le arterie stradali ghiacciate?
Ma a cosa è servito mandare a scuola il 10% (e sono ottimista) degli studenti?

Francamente anche la decisione "larga" di Acqui Terme mi sembra eccessiva. Forse, come dicevano gli antichi:

IN MEDIO STAT VIRUTS...

O non vale più?

Comunque...prima che mi inacidisca oltremodo (colpa senz'altro della neve e del fatto di aver rischiato la vita l'altro ieri proprio mentre cercavo di rientrare da Casale a casa - e scusate il gioco di parole)...procediamo.

L'indovinello, proposto dalla fida Giulia, così si manifestava in tutta la sua bellezza:

Cosa dice una tenda a un'altra tenda uscendo dall'ospedale?

Aggiungerei...dopo essere caduta sulla neve...

Risposta:

MI SONO ROTTA UN TENDINE!

Divertente...e pertinente...nessuno di voi l'ha indovinata!

A PROPOSITO!

La grande caccia al tesoro per i festeggiamenti dei 20.000 contatti è finita. Ieri sera Luisa ha risposto correttamente sulla mia mail... Si aggiudica pertanto, a sua scelta, il mio CD o quello delle POKER SINGERS!

La frase della caccia al tesoro era questa:

COL CUORE RINGRAZIO PROFONDAMENTE TUTTI VOI CHE MI ASCOLTATE!

Brava Luisa...

DELUSI?

Nessun problema! Ho deciso di mettere in palio un altro premio con questo facile quiz:

Aprite l'Home Page del BLOG (in realtà ci siete già se state leggendo questo POST)... c'è un piccolo ma sostanziale miglioramento in una delle sue componenti. Quale? Se avete spirito di osservazione lo vedrete.

Se lo individuate, scrivete la soluzione nella mail enpemusic@tiscali.it.

E ora...l'indovinello:

COME SI CHIAMANO QUEI FIORI OLANDESI PICCOLI DI GAMBO?

A domani, con affetto, il vostro Pesce...FINDUS!






4 commenti:

  1. i fiori olandesi potrebbero essere i TULINANI!!!...Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao ENDRY....QUASI GIUSTA....Lo stile è quello! E, comunque...BEN TORNITO....cioè...BEN TORNATO!!!!!

    RispondiElimina
  3. Secondo me sono i Tuligrissini ... Purtroppo sono rarissimi da quando il tir che li portava ha perso il carico in autostrada a Torino nell'ora di punta. Ora sono diventati i Tulistirati Torinesi.
    - French -

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah ah ah...Bell'entrata FRENCH! Ora devi continuare!!!!!!!

    RispondiElimina