Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 6 febbraio 2012

Il pianino di Tarragona...

Ciao donne e uomini del freddo,

come va?

Il freddo non molla... e noi nemmeno! Non facciamoci impressionare! Quindi...A TUTTO GAS!... Anzi, meglio di no, visto che sta scarseggiando...

Per cercare di scaldarvi, vi propongo un mio brano di recente composizione: Il Pianino di Tarragona. Fa parte del TRITTICO ESISTENZIALE che comprende: 4 AM, IL PIANINO DI TARRAGONA e AMORE DI SALE.
Sono stati composti tra aprile e maggio 2011. All'inizio di aprile, a me e alla mia famiglia, era successo un fatto molto drammatico.  Il turbamento scaturito dall'evento ha ispirato il trittico (sopratutto 4 AM e IL PIANINO DI TARRAGONA).  L'opera intera è stata eseguita per la prima volta ad Alessandria il 18 giugno 2011, in un concerto organizzato presso il Centro d'Incontro Cristo! Questa era la locandina, bellissima, creata dall'artista Riccardo Guasco:


Le immagini del filmato sono bruttine poiché realizzate dalla videocamera di Carolina in condizioni di luce e di postazione disagiate. Per tale motivo il video non è stato pubblicato su YouTube e rimane un regalo per i lettori del mio BLOG.
Non potrete non notare, sopra al pianoforte, il pianino giocattolo rosa. Lo avevo appena acquistato. Alla fine di marzo ero stato in gita scolastica in Spagna. Tra Barcelona e Valencia, mi sono ritrovato a Tarragona. Passeggiando con le allieve e la guida, ho notato il pianino in un negozio del centro. In quei giorni stavo cercando proprio quel modello...ne avevo trovati alcuni su eBay e avevo pensato di acquistarne uno al mio ritorno. Nella pausa mi sono precipitato nel negozio (fortunatamente in Spagna non chiudono per il pranzo...o mangiano più tardi!) e l'ho acquistato.
Tornato a casa, complice anche l'evento drammatico che ho vissuto, ho composto il TRITTICO ESISTENZIALE e ho subito inserito il pianino in una delle composizioni..

Buon ascolto...






6 commenti:

  1. Molto bello.... a quando il brano con il "BONTEMPI"?

    RispondiElimina
  2. Io c'ero!!! Grande performance maestro!!!! :) C.G.

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi...
    Gianfri...ora vedo se ce l'ho...forse è finito il nastro prima di quel brano!!!!! MANNAGGIA!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!!! Ah, ma è quello il pianofortino che aveva comprato in Spagna?

    RispondiElimina
  5. SI MIA CARA GIMMI, PROPRIO QUELLO!!!!!!!!

    RispondiElimina