Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 15 febbraio 2012

Che chitarrista!

Buon pomeriggio,

oggi, su consiglio del mio allievo Mattia, valente pianista, e chitarrista, vi propongo due esecuzioni di un musicista straordinario: TOMMY EMMANUEL.

Due notizie telegrafiche.


Tommy Emmanuel è un chitarrista conosciuto dal grande pubblico soprattutto per la sua innovativa tecnica del Fingerpicking. Lo possiamo considerare a pieno titolo un bambino prodigio e un autodidatta. Nato in una famiglia di musicisti, ha studiato autonomamente e sviluppato le sue doti innate da solo. Durante la sua carriera ha suonato con molti grandi artisti, tra cui, per citarne solo due, Eric Clapton, John Denver.
E' anche un ottimo percussionista. Lo potete notare anche in questi video, soprattutto nel brano MOMBASA. Guardate, e soprattutto ascoltate, cosa riesce a fare sul corpo della chitarra. E notate anche com'è rovinato lo strumento a forza di batterci, suonare le spazzole e "aggredirla" con ritmi adatti più a una conga o un rullante che uno strumento a corde pizzicate.

Se volete saperne di più:



E ora, STUPITEVI!





4 commenti:

  1. Fantastico non lo conoscevo....thanks!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiero di averti fatto conoscere qualcosa di nuovo, caro il mio Gianfri...

      Elimina
  2. Ho ascoltato più volte le due esecuzioni.Fortissimo e si nota proprio che, come si dice sulle mie colline, ha la musica nel sangue.Povera chitarra è davvero conciata male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, ma lo sa che lei mi da proprio tanta soddisfazione?

      Elimina