Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 23 febbraio 2012

Musica per giocare...temi noti..."notati"


Buon pomeriggio,

oggi vi regalo un POST disimpegnato, ispirato dalla conversazione di ieri pomeriggio tra chi scrive e il suo allievo e amico Riccardo....

Abbiamo visionato alcune versioni pianistiche di celeberrime Sountracks del cinema Hollywoodiano, le abbiamo commentate....poi ci ho riflettuto su...e ora pubblico quanto segue...

Ogni modo di fare e diffondere musica è buono, soprattutto se le esecuzioni sono di buon livello. In questo caso non possiamo certo trovare da dire a Jarrod Radnich (che, tra l'altro è anche un bel figliolo)  sulle sue esecuzioni del tema dei Pirati dei Caraibi e di Harry Potter. Personalmente preferisco la prima (a parte il colpo di "culo" a fine esecuzione)...Nella seconda ha un po' esagerato con gli effetti "sceMografici" (cappuccio, lampi, tuoni fulmini e saette).








Godibile, poi,  l'esecuzione del tema di "Super Mario" presentata come bis nel recital pianistico di Alfredo Ovalles!



Chiudo questo mio POST suggerendovi ancora la versione orchestrale di questo ultimo tema, eseguito da una formazione orchestrale, la Eminence Symphony Orchestra... 




Buone visioni...

3 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto risentire l'esecuzione dei Pirati dei Caraibi e quello di Harry Potter anche se quest'ultimo genere di film non mi piace molto( c' è troppa fantasia).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono contento che abbiano i brani abbiano incontrato il tuo gradimento...cercherò altre "chicche"....

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina