Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 7 febbraio 2012

A tutto GAS?

Buon giorno...

Il freddo continua a non darci tregua e le notizie non sono rosee ma NERE...anzi...sono BIANCHE! Tornerà la neve e il grande freddo e, soprattutto, il GAS scarseggia.
C'eravamo GASATI noi italiani, avevamo solidi accordi internazionali con la Federazione Russa e altri paesi fornitori...Eravamo soliti a gridare A TUTTO GAS! Ma nessuno poteva prevedere questa morsa di freddo. La notizia è come un MORSO nei garretti: fa male! E, lassù nelle bianche distese nordiche, è ancora peggio! Le autorità locali hanno usato laconiche parole: IL CASO E' CHIUSO, il GAS E' CHIUSO!
E noi, che siamo tutto GAS E CHIESA, come facciamo? Come ci scaldiamo? stiamo cercando di importare il prezioso combustibile da altre nazioni, per esempio l'Algeria, ma abbiamo problemi con META'-NODOTTI. 
L'altra META', invece, non ci crea problemi. 
Io di metanodotti non capisco un TUBO ma penso: non si può importare per altre vie? O forse non IMPORTA a nessuno? Ho sentito dire che via mare è difficile a causa delle condizioni atmosferiche. Su questo, anche a seguito dell'ultimo incidente navale, sono tutti CONCORDI! E poi, forse, COSTA, molto di più! Sarò schietto, o, come direbbe l'ormai famoso, purtroppo per lui, comandante, sarò SCH(I)ETTINO: il GAS sarà, in questi mesi gelidi, un vero problema. Sarà un bel GASINO! Per non dire un vero GAOS! Non riusciremo neppure a bere l'acqua GASSATA! Chiuderà persino l'importante ospedale GAS-LINI! In teatro non vedremo per un po' Alessandro GASsman. Vediamo i lati positivi: per un po' non avremo la GAStrite, la GAStroenterite e le relative coliche GASSOSE...Non faremo GAStroscopie e non si produrrà più il GAS NER-VINO, quindi i romani, per un po', dovranno fare a meno del vino con le bollicine...tanto, in questo periodo, hanno ben altri problemi...ben 10 centimetri di NEVE!!!!! Diciamo che per il momento, come direbbero gli antichi, Roma è KAPUT Mundi!
Basta con queste GAS-tronerie...
Mi sorge un dubbio...e le BOLLETTE? Si abbasseranno o continueranno a essere BOLLENTI?


2 commenti:

  1. Per noi acquesi....sicuramente sarà "Bollente"! =)

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione, anonima/o concittadina/o!

    RispondiElimina