Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 1 febbraio 2012

La grande caccia al tesoro per festeggiare i primi 20.000 ascolti!

Ciao a tutte/i,


POST pomeridiano anticipato per dare il via al grande GIOCO per i festeggiamenti dei primi 20.000 contatti!

Come vi avevo promesso, ecco il mio regalo: UNA GRANDE CACCIA AL TESORO che vi manderà in giro per le pagine della rete alla ricerca di parole chiave che costituiranno una frase... Il primo, o la prima, che troverà la soluzione riceverà un premio: il mio cd (vecchio, perché quello nuovo deve ancora uscire) o, in alternativa, quello delle Poker Singers & Fish.

Regolamento:

1) non c'è una scadenza della caccia al tesoro. Il gioco finisce quando il primo concorrente arriva al traguardo con la risposta corretta.
2) la risposta dovrà essere scritta alla mail indicata nel blog alla voce "informazioni personali" (comunque, è questa: enpemusic@tiscali.it). All'atto dell'invio della mail, dovrà essere anche scritto sul blog, su questa pagina, un commento con la frase: "HO FORNITO LA RISPOSTA" (in modo che io possa essere avvisato in tempo reale). 
3) Nella mail dovrà essere riportato un indirizzo a cui spedire il CD. Nel caso di frequentazione diretta, questo potrà essere consegnato a mano con abbraccio e baci (se donna).
4) Occorre essere iscritto a Facebook.




INIZIO


A) Step uno: andate alla pagina Facebook "Enrico Pesce" e leggete la prima traccia. Servirà ad avere un'indicazione su come procedere.
B) Step due: Si torna a questa pagina e si scioglie la seguente frase:
SE LUI C'E', DIRIGE BACH. 

Sciogliendo questa frase (è un angramma), individuerete il nome di un artista di cui mi sono occupato nelle settimane precedenti! Dovrete andare nella pagina del BLOG che ha trattato questo artista... (una volta riconosciuto, lo potete rintracciare inserendo il suo nome nella striscia di ricerca Google nell'HOME PAGE del BLOG). In quella pagina dovrete prendere l'ultima  parola della penultima riga prima del video e la prima parola dell'ultima riga prima del video. Quelle sono le prime due parole della frase da indovinare. Nel commento di quella pagina troverete anche la terza parola
C) Step tre: aggiungete alle prime due parole quella che trovate nel commento della pagina del punto due!
D) Step quattro: Andate nel sito www.ielui.com (trovate il link in basso a destra). Aprite la pagina con il titolo: "in locandina, sinossi, l'autore...ecc..). Cliccate sulla freccia e andate alla seconda pagina. Trovate il riassunto del musical. Al secondo capoverso, prendete la parola che segue la frase "Lui e Lei si amano .........". Quella è la quarta parola della frase!
E) Step cinque: Andate sulla pagina Facebook del Concorso  nazionale per giovani pianisti "Terzo Musica-valle Bormida". Cliccate "Mi piace" (ne ha pochissimi!). Dopo aprite il link www.terzomusica.it....Apparirà il sito con tre icone, una verde, una amaranto, una blu. Aprite quella verde. Cliccate su "Regolamento" e prendete la prima parola che compare all'articolo 3. Questa è la quinta della nostra frase!
F) Step sei: A questo punto vi semplifico la vita e vi regalo la sesta parola: "VOI"!
G) Step sette: andate alla mia pagina Facebook "Enrico Pesce Official" e cliccate, se non l'avete ancora fatto, "Mi piace". Dopo, aprite il file a sinistra denominato "BAND PROFILE" (sotto la fotografia e sotto le voci: "Bacheca", "Attività degli amici"). Lì troverete un elenco con sei mie composizioni. Prendete la sesta e scegliete la terza parola del titolo. Quella è la settima della nostra frase!
H) Step otto: Voglio essere ancora gentile. Vi regalo, a questo punto l'ottava, ma con un piccolo indovinello: il nome della terza nota: "..."!
I) Step nove: In ultimo andate nella pagina Facebook di "Poker Singers & Fish". Anche qui cliccate "Mi piace", se non l'avete ancora fatto, e individuate il POST scritto il 21 gennaio alle ore 12,13! Prendete la penultima parola della seconda riga. Questa è l'ultima parola della nostra frase! Se vi sembra che venga qualcosa di senso compiuto, mandate la soluzione alla mail indicata sopra e scrivete il commento per comunicarmelo. Avrete il mio regalo.
BUONA CACCIA!







3 commenti:

  1. Caccia al tesoro interessante... :)

    RispondiElimina
  2. Grazie cara, cerca di arrivare in fondo....che ti regalo un CD delle POKER SINGERS!!!!!!!! Ah ah ah ah ah

    RispondiElimina
  3. Luisa RS ( Annamariapienadigrazia :D )2/01/2012 9:46 PM

    HO FORNITO LA RISPOSTA

    RispondiElimina