Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 4 febbraio 2012

Ma che Freddo fa!

Buon giorno,

E va beh...fa freddo...l'avevano previsto ed è arrivato... Ho già scritto ampiamente su neve, spalate, e sulle sorprendenti capacità di prevedere il futuro climatico dei moderni meteorologi...

Ora tratterò il tema GELO!

Inizierò intonando la celebre canzone di Gino Paoli: IL GELO IN UNA STANZA!
Preferite di no? 
Eppure vi garantisco che, soprattutto a casa mia, è appropriata. Avrò, si e no, 16 gradi! Ho certamente più gradini che gradi! Mi direte: "Non dire delle GRADINATE!"
Ok, ok...vi invito, allora, a vedere il bellissimo film IL GELO SOPRA BERLINO! Non vi interessa neppure questo? Allora tutti a teatro a vedere GELINDO! Niente...siete GLACIALI!


Allora procedo con altre news.

CITTA' D'ITALIA: a GELA, la ridente città siciliana, hanno cautelativamente chiuso le scuole per il freddo ...Voi direte: "ma il loro termometro, in questa stagione, indica circa 15 gradi sopra lo zero!" E io vi rispondo: dato il nome della loro città, hanno preferito non rischiare.


CITTA' D'ITALIA: Roma, dopo tanti anni si è imbiancata di neve. Decisamente pittoresco CASTEL SANT'AN-GELO! Il Papa, entusiasta, si è precipitato in Piazza San Pietro per giocare a palle di neve...Nessuno lo ha riconosciuto. E' stato scambiato per un PAPAZZO DI NEVE!


COSTUME E SOCIETA': il freddo aiuta le mogli perseguitate dai mariti troppo possessivi...in questi giorni, con le temperature abbondantemente sotto lo zero, sono ancora più GELO-SI...talmente GELO-SI che non riescono neppure a muoversi!

CULINARIA: la protezione civile ha proibito, su tutto il territorio nazionale, e fino a data da destinarsi, l'uso smodato di GELATINA nei piatti di portata! Proibiti anche i GELATI. Si riserva di emettere un successivo bollettino relativo ai SEMIFREDDI!


MODA: La nuova moda invernale di questi giorni prevede, per l'acconciatura di uomini e donne, l'uso abbondate di GEL. Attenti alla cervicale!


CRONACA: Omicidio brutale a colpi di candelotti di ghiaccio. Riservatezza degli inquirenti che hanno solo riferito:"l'uomo è stato FREDDATO!"


MUSICA: Scarso successo del concerto di Renato ZERO! Il pubblico era freddo!


POLITICA: alla cena della Lega Nord, Bossi ha giocato un brutto scherzo a Roberto Maroni, chiudendolo per due ore fuori dalla porta. Alla fine della cena gli astanti hanno domandato a Bossi se avesse, come concordato, provveduto al dolce. Il Senatur ha aperto la porta e ha detto fiero: "Certo, ho portato MARON GLACE'S"!


POLITICA: Il giorno seguente Roberto Maroni ha restituito lo scherzetto a Umberto Bossi chiudendolo per due ore nella cella frigorifera dell'Hotel dove avrebbe dovuto tenere il suo comizio. Liberatolo, e vedendolo piuttosto irrigidito, ha detto al pubblico: "Almeno per una volta ce l'ha DURO davvero!"


POLITICA: Visto il freddo mortale di questi giorni Umberto Bossi e Roberto Maroni hanno pensato di cambiare il nome al loro partito. LEGA NORD, infatti, non sembra più molto popolare! Molti militanti, rintronati dal freddo, stanno sbagliando sempre più frequentemente il nome ribattezzandolo involontariamente GELA NORD! Bossi e Maroni hanno allora ipotizzato di ribattezzarlo LEGA SUD...ci hanno ripensato a causa delle troppe assonanze con il meridione. I due politici, non trovando un accordo, sono venuti alle mani arrivando persino all'uso dei denti...Alla fine il nuovo nome è stato individuato: LEGA MORD!


Scusate per questo post...di questi tempi mi escono solo FREDDURE!





Nessun commento:

Posta un commento