Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 22 febbraio 2012

Vi ricordate di Tommy Emmanuel?


Ciao,

Qualche giorno fa vi ho suggerito di ascoltare il chitarrista Tommy Emmanuel. Se volete ripassare, ecco qua le notizie...

Tommy Emmanuel è un chitarrista conosciuto dal grande pubblico soprattutto per la sua innovativa tecnica del Fingerpicking. Lo possiamo considerare a pieno titolo un bambino prodigio e un autodidatta. Nato in una famiglia di musicisti, ha studiato autonomamente e sviluppato le sue doti innate da solo. Durante la sua carriera ha suonato con molti grandi artisti, tra cui, per citarne solo due, Eric Clapton, John Denver.

Se volete saperne di più:




Ora vi propongo un'altra esecuzione pirotecnica, "Pegao"....
Vedrete e sentirete di nuovo il suo uso "percussivo" della chitarra...





E poi, per farvi conoscere il "lato" espressivo di Emmanuel, ecco una sua interpretazione di, immaginate un po'... Over The Rainbow...

Avete capito, vero, che questo brano mi piace molto e significa molto per me?

Confrontate questa versione con le altre proposte nei giorni precedenti...

5 commenti:

  1. Il primo ascolto è straordinario...ma, avendo meravigliosi ricordi di 'Somewhere over the rainbow, il secondo mi piace molto di più...e mi da intense emozioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "Me", infatti l'obiettivo è quello di risvegliare emozioni in chiunque abbia ricordi legati a questo brano straordinario...io ne ho di bellissimi...spero siano così anche i tuoi...

      Elimina
  2. Lo sono...e sono ricordi eterni che ho vissuto con una persona speciale che spero di non perdere mai.

    RispondiElimina