Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 28 febbraio 2012

Da Costa a Costa....fin che la barca non va...

Buon giorno...

Come ogni PESCE che si rispetti, boccheggio di fronte alla notizie del secondo incidente a una nave della COSTA CROCIERE. Voi forse non sapete che io ho avuto trascorsi, in gioventù, come "Pianista sull'oceano" sulle navi della prestigiosa compagnia...Suonavo sulla EUGENIO COSTA e sul COSTA RIVIERA...ora in disarmo...
LA COSTA CONCORDIA E LA COSTA ALLEGRA le ho viste nascere...vedevo i loro plastici che facevano bella mostra di loro nei foyer dei translatlantici su cui lavoravo.
Dopo la COSTA CONCORDIA, e il suo disastro, ora c'è l'incidente, meno grave, della COSTA ALLEGRA che si trova in avaria, dopo un incendio (subito domato) che ha bloccato la nave al largo delle SEYCHELLES! In realtà in SEI CELLE dovevano finire il comandante SCHETTINO e la sua CIURMA...comunque...

NON C'E' DA STARE ALLEGRI! Sarà banale questa frase, ma rende l'idea! CONCORDATE?
Parafrasando un'indicazione di agogica musicale, ALLEGRA...NON TROPPO! 
Certo, FIN CHE LA BARCA VA, LASCIALA ANDARE....ONDA SU ONDA...alla ricerca del MARE D'INVERNO...o è meglio UN'ESTATE AL MARE...e sentire il MARE, PROFUMO DI MARE con il suo SAPORE DI SALE? Certo gli abituè dell'isola del GIGLIO non potranno  frequentare  STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE con LE PINNE, FUCILE E GLI OCCHIALI! Quindi CIAO CIAO MARE! TRA TE E IL MARE  ci sarà un ABISSO...Noi Italiani, GENTE DI MARE, dobbiamo registrare la nostra sconfitta: MA COME FANNO I MARINAI a non capire COM'E' PROFONDO IL MARE? E così si finisce come sul il TITANIC, senza ANTI-TITANIC! 
Non ci resta che affidarsi a SANTA LUCIA!

Versione Originale                        Versione attualizzata


Sul mare luccica                           Sul mare sdrucciola
l'astro d'argento                             lastra d'argento
Placida è l'onda;                            tragica è l'ONTA
prospero è il vento                        povero vanto
Venite all'agile                             quanto sei fragile
Barchetta mia!                              barchetta mia!
Santa Lucia, Santa Lucia             Oh mamma mia, oh mamma mia!

Con questo zeffiro                       Basta uno zeffiro
così soave,                                    così soave,
oh! com'è bello                            che gran flagello
star sulla nave!                             va giù la nave!
Su passeggeri                               Su passeggeri
venite via!                                    venite via!
Santa Lucia, Santa Lucia.            Oh mamma mia, oh mamma mia!

Se non vi piace....ACQUA IN BOCCA!


Nessun commento:

Posta un commento