Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 30 maggio 2014

30/05/2014 Venerdì mattino... PENSIERI SERI... La moda del SelFish!

Buon giorno...


Ieri vi ho fatto immaginare e, per farlo, ho usato questa fotografia... 


Eccoci lì, belli come il sole...io e Cornelia... Cornelia è una capretta selvatica che vive indipendente non lontano da casa mia... 


Selvatica lo è diventata... 
Di certo, quando è nata, era in cattività... Poi...vai a sapere... Non che viviamo in quella zona l'abbiamo vista crescere...sempre un po' a distanza... 


Cronelia, la capra sveglia, come l'ho battezzata, non si avvicina con molta tranquillità... Certo, se le offri qualche buona leccornia allora sì...Cornelia si avvicina...guardinga... Qualche giorno fa...eccola a posare con me in un bel SelFish!


Ed ecco il motivo del mio "Immaginando" di ieri... Oggi c'è una moda dilagante...quella dei Selfie... Una moda lanciata dall'ultima edizione degli Oscar... ricordate?
Guardate, io non amo seguire le mode... Molti mi dicono che, per come vado controcorrente, per essere un pesce, sembro proprio a un salmone! Ebbene...la moda, o se preferite il vezzo, dei selfie mi garba...come direbbero i toscani... 






Mi garba perché è un modo di condividere un'esperienza... Io sono in un luogo, con della gente...quella gente è mia amica...ci sta un selfie che ci ricorderà quella condivisione... 






Una volta questi eventi si celebravano con l'auto scatto... Brutto, invece, era il sistema di prendere uno a caso di noi e mandarlo a fare al fotografia... "Dai, vai a fare la foto"... E il poveretto, o la poveretta, in solitaria, si trovava dall'altra parte della barricata... Oppure, un classico, si fermava un passante a caso... Questo non si osava a dire che andava di fretta...ed eccolo...laggiù...con dieci macchine fotografiche appese alle braccia...come un albero di natale... Eh...bei tempi...





Oggi, invece, c'è il selfie... Uno scatta in autonomia una foto a tutte/i e per tutte/i... Subito dopo, la condivide su Facebook, e ZAC...tutta la comitiva ha il proprio bel selfie...
Io questi modi di autocelebrarmi con i miei compagni di viaggio l'ho battezzato SelFish... Ah ah ah ah ah...sapete qual è la cosa buffa? Che la mia cara amica GIULIA, esperta di lingua inglese, mi ha fatto presente che SELFISH significa EGOISTA! Ah ah ah ah ah...vedi lo scherzo delle lingue straniere!
Va beh... Io non mi sento per nulla egoista...né quando faccio i SelFish...né nella vita... Allora continuerò...perché mi piace abbracciare il mondo che mi abbraccia...e questo è tutto...











Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento