Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 4 maggio 2014

04/05/2014 Domenica pomeriggio... E' ora di parlare del CAST de "La vita in gioco!"

Buon pomeriggio...


Oggi, dopo i clamori del FLASH MOB di piazza Mazzini, a Casale Monferrato, torno a testa bassa a parlare del mio spettacolo "La vita in gioco" che debutterà il prossimo giovedì, l'8 maggio, al Teatro Municipale della stessa città!
Intanto vi comunico che si possono ancora trovare biglietti solo al IV ORDINE e nel LOGGIONE!
Tutti coloro che intendono partecipare dovranno procurarsi il biglietto (che è GRATUITO) con il posto assegnato al "Lanza", in via Facino Cane n.1... L'orario per il ritiro è il seguente: da lunedì a giovedì dalle 10:200 alle 11:00.
NON VENITE SENZA BIGLIETTO! NON CI SARA' POSTO!
E' ora di parlare del CAST de "La vita in gioco"... Prima, però, permettetemi di fare un doveroso encomio a due persone assolutamente fondamentali in questa produzione: Elena Mietto e Sabina Ganora. La prima è un ex studentessa del Liceo Socio Psicopedagogico, ex Peer Educator, diplomata con 100/100 qualche anno fa nella nostra scuola e fresca di Laurea in Psicologia con 110 Lode, bacio accademico, menzione speciale, diritto di pubblicazione. La seconda, Sabina Ganora, è studentessa dell'ultimo anno dello stesso Liceo, cantante dalle doti eccezionali. Le due ragazze sono l'anima dello spettacolo. Hanno condotto il gruppo degli attori a livelli mai raggiunti, hanno pensato al coordinamento della scenografia, realizzata dai ragazzi del primo anno dell'indirizzo artistico del Liceo delle Scienze Umane (sezione Economico Sociale), hanno pensato ai costumi. Se io fossi un uomo di chiesa direi che sono state mandate dalla PROVVIDENZA! In un anno come questo in cui i miei impegni musicali e scolastici si sono decuplicati, non avremmo mai potuto mettere in piedi uno spettacolo come questo senza le due ragazze. Pensate che molte volte il CAST si trova senza di me... E, cosa ancora più sorprendente...IO MI FIDO!!!!!
Un altro doveroso ringraziamento va a Francesco Ghiaccio, altro ex...ex...ex studente del Socio Psicopedagogico... Uscito dalla nostra scuola quattordici anni fa, sceneggiatore di successo, regista e produttore teatrale, sarà dei nostri anche quest'anno e leggerà le parole de "Il giocatore"di Dostoevskij all'inizio dello spettacolo.
Ringrazio poi Luciano Campora, acquese come il sottoscritto, già interprete di rilievo del mio Musical IELUI, oggi è chiamato a vestire i panni del protagonista de "La vita in gioco"... Dotato di grande talento e carica espressiva, con il suo arrivo ha dato una svolta eccezionale al dramma...
Insomma...i ringraziamenti sono davvero tanti... La cosa migliore è elencare tutti i protagonisti della nostra storia... L'ordine con il quale ve li presento sarà lo stesso dell'uscita sul proscenio per gli applausi finali!

Eccoli...
CORO dell’IC Casale 1 “Anna D’Alençon” 
Professoressa Maria Angela Cosseta

CORO dell’IC Casale 2 “Francesco Negri”
Professoressa Nicoletta Bertolotti 

CORO Balbo-Lanza 

Multimediali: Camilla Gardino e Giada Occhial 

Classe 1° A LES (per le scenografie)

Massimiliano Ramezzana 
(docente di scenografia nell'indirizzo del "Lanza"

E poi...gli attori:

Francesco Ghiaccio
 Andrea Roncarati
 Marianna Tos
 Giuliano Casares
 Rita Capra
 Aurora Bargero
 Walter Badella
 Gabriele Allara
 Costanza Luongo
 Sofia Omodeo 
 Yuri Sinigaglia
 Davide Della Zazzera
Cristian Villani
 Marco Greppi
 Giuseppe Taiani
 Camilla Rosso
 Giorgia Musso
 Luciano Campora

E le due grandi "donne" dello spettacolo!

 Sabina Ganora
 Elena Mietto 

Un ringraziamento particolare per la collaborazione
all'allestimento delle scenografie
 alle ditte casalesi
- Strech Design 
- Formar 

Un grazie enorme all'AUSER di Casale Monferrato
che ha prodotto interamente lo spettacolo!

Non mi resta che lasciarvi in compagnia delle fotografie delle prove di ieri pomeriggio effettuate, come al solito, nella palestra del "Lanza" che, forse, dopo tanti anni, è diventata anche una grande  palestra di vita!

Grazie a Laura Perrone per il servizio fotografico!



















A questa sera...



1 commento: