Buon pomeriggio...
Oggi, dopo i clamori del FLASH MOB di piazza Mazzini, a Casale Monferrato, torno a testa bassa a parlare del mio spettacolo "La vita in gioco" che debutterà il prossimo giovedì, l'8 maggio, al Teatro Municipale della stessa città!
Intanto vi comunico che si possono ancora trovare biglietti solo al IV ORDINE e nel LOGGIONE!
Tutti coloro che intendono partecipare dovranno procurarsi il biglietto (che è GRATUITO) con il posto assegnato al "Lanza", in via Facino Cane n.1... L'orario per il ritiro è il seguente: da lunedì a giovedì dalle 10:200 alle 11:00.
NON VENITE SENZA BIGLIETTO! NON CI SARA' POSTO!
E' ora di parlare del CAST de "La vita in gioco"... Prima, però, permettetemi di fare un doveroso encomio a due persone assolutamente fondamentali in questa produzione: Elena Mietto e Sabina Ganora. La prima è un ex studentessa del Liceo Socio Psicopedagogico, ex Peer Educator, diplomata con 100/100 qualche anno fa nella nostra scuola e fresca di Laurea in Psicologia con 110 Lode, bacio accademico, menzione speciale, diritto di pubblicazione. La seconda, Sabina Ganora, è studentessa dell'ultimo anno dello stesso Liceo, cantante dalle doti eccezionali. Le due ragazze sono l'anima dello spettacolo. Hanno condotto il gruppo degli attori a livelli mai raggiunti, hanno pensato al coordinamento della scenografia, realizzata dai ragazzi del primo anno dell'indirizzo artistico del Liceo delle Scienze Umane (sezione Economico Sociale), hanno pensato ai costumi. Se io fossi un uomo di chiesa direi che sono state mandate dalla PROVVIDENZA! In un anno come questo in cui i miei impegni musicali e scolastici si sono decuplicati, non avremmo mai potuto mettere in piedi uno spettacolo come questo senza le due ragazze. Pensate che molte volte il CAST si trova senza di me... E, cosa ancora più sorprendente...IO MI FIDO!!!!!
Un altro doveroso ringraziamento va a Francesco Ghiaccio, altro ex...ex...ex studente del Socio Psicopedagogico... Uscito dalla nostra scuola quattordici anni fa, sceneggiatore di successo, regista e produttore teatrale, sarà dei nostri anche quest'anno e leggerà le parole de "Il giocatore"di Dostoevskij all'inizio dello spettacolo.
Ringrazio poi Luciano Campora, acquese come il sottoscritto, già interprete di rilievo del mio Musical IELUI, oggi è chiamato a vestire i panni del protagonista de "La vita in gioco"... Dotato di grande talento e carica espressiva, con il suo arrivo ha dato una svolta eccezionale al dramma...
Insomma...i ringraziamenti sono davvero tanti... La cosa migliore è elencare tutti i protagonisti della nostra storia... L'ordine con il quale ve li presento sarà lo stesso dell'uscita sul proscenio per gli applausi finali!
Eccoli...
CORO dell’IC Casale 1 “Anna D’Alençon”
Professoressa Maria Angela Cosseta
CORO dell’IC Casale 2 “Francesco Negri”
Professoressa Nicoletta Bertolotti
CORO Balbo-Lanza
Multimediali: Camilla Gardino e Giada Occhial
Classe 1° A LES (per le scenografie)
Massimiliano Ramezzana
(docente di scenografia nell'indirizzo del "Lanza"
E poi...gli attori:
Francesco Ghiaccio
Andrea Roncarati
Marianna Tos
Giuliano Casares
Rita Capra
Aurora Bargero
Walter Badella
Gabriele Allara
Costanza Luongo
Sofia Omodeo
Yuri Sinigaglia
Davide Della Zazzera
Cristian Villani
Marco Greppi
Giuseppe Taiani
Camilla Rosso
Giorgia Musso
Luciano Campora
E le due grandi "donne" dello spettacolo!
Sabina Ganora
Elena Mietto
Un ringraziamento particolare per la collaborazione
all'allestimento delle scenografie
alle ditte casalesi
- Strech Design
- Formar
Un grazie enorme all'AUSER di Casale Monferrato
che ha prodotto interamente lo spettacolo!
Non mi resta che lasciarvi in compagnia delle fotografie delle prove di ieri pomeriggio effettuate, come al solito, nella palestra del "Lanza" che, forse, dopo tanti anni, è diventata anche una grande palestra di vita!
Grazie a Laura Perrone per il servizio fotografico!
A questa sera...
Uuuuuuuuuuuuh...
RispondiElimina