Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 21 maggio 2014

21/05/2014 Mercoledì pomeriggio... Mattia Niniano e la sua Wave

Buon pomeriggio...


Mi accorgo che è da un po' di tempo che non vi parlo degli artisti emergenti che si aggirano nei miei luoghi e in rete...
Mi accorgo che ho impiegato tutti i POST dell'ultimo mese per parlare di tutte le iniziative musicate legate alla mia attività...
Mi accorgo che è ora di parlare, di nuovo, di un giovane talento che molte/i di voi conoscono già, Mattia Niniano...


L'occasione nasce da un nuovo video apparso sul suo canale YouTube di cui vi indico, qui di seguito, l'indirizzo: 


Il video in questione si riferisce a una sua esecuzione del celeberrimo brano "Wave", una song del grande autore Antonio Carlos Jobim che ha intitolato il suo terzo album, uscito nel 1967.
Si tratta, quindi, come per gli altri suoi grandi capolavori, di una Bossa Nova, stile inequivocabile di quella Musica  brasiliana raffinata  che ha contribuito a fare la storia del Jazz...


Wave, infatti, è stata eseguita da tutti i più grandi interpreti della Musica afroamericana...
Mattia, che nella foto qui sotto vedete impegnato in una conversazione molto importante con il grandissimo chitarrista australiano Tommy Emmanuel, ha proposto la sua versione e lo ha fatto realizzando una ripresa decisamente affascinante, ottenuta dall'interno del pianoforte, uno degli ottimi strumenti della ditta acquese Lazzarino Caviglia...


Non perdete, quindi, l'occasione di ascoltare questa bella interpretazione. 
Di già che entrate nel canale di Mattia Niniano, girateci un po' dentro e iscrivetevi...



Buon ascolto e buon pomeriggio...

Nessun commento:

Posta un commento